La scuola calcio di Sant’Arpino prepara una festa per i fratelli Insigne e il presidente De Laurentiis

«Mi piacerebbe avere qui a Sant’Arpino il presidente De Laurentiis ospite della Scuola Calcio. In definitiva i due Insigne sono cresciuti qui e li abbiamo dati noi al Napoli, sarebbe una bella festa se venissero anche insieme». Chi parla è Orazio Vitale, il presidente della Olimpia Sant’Arpino, la scuola calcio vicino Frattamaggiore in cui hanno mosso i primi passi da calciatore tutti gli Insigne.
L’invito è una sorta di appuntamento con il destino, la scuola calcio porta avanti la sua attività da quasi trent’anni e anche quest’anno sta per rimettersi in moto con i suoi circa 200 iscritti. Dai Pulcini ai Giovanissimi, questo è il nuovo programma di lavoro per la stagione che sta iniziando. Nata come una delle Scuole calcio Modesto Ferlaino, i punti che apriva il Napoli, la struttura nel tempo è diventata una scuola calcio del Torino e poi ha continuato autonomamente l’attività.
Qualche giocatore passato ai professionisti, l’Olimpia Sant’Arpino va avanti con orgoglio e adesso Lorenzo Insigne rappresenta un fiore all’occhiello da poter sfoggiare. Vitale, biologo, è amico della famiglia Insigne da anni. Volle fortemente il Napoli per Lorenzo «perchè caratterialmente aveva bisogno della famiglia vicino. Napoli per me era la sua situazione ideale». Ha avuto ragione.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.