«Mi piacerebbe avere qui a Sant’Arpino il presidente De Laurentiis ospite della Scuola Calcio. In definitiva i due Insigne sono cresciuti qui e li abbiamo dati noi al Napoli, sarebbe una bella festa se venissero anche insieme». Chi parla è Orazio Vitale, il presidente della Olimpia Sant’Arpino, la scuola calcio vicino Frattamaggiore in cui hanno mosso i primi passi da calciatore tutti gli Insigne.
L’invito è una sorta di appuntamento con il destino, la scuola calcio porta avanti la sua attività da quasi trent’anni e anche quest’anno sta per rimettersi in moto con i suoi circa 200 iscritti. Dai Pulcini ai Giovanissimi, questo è il nuovo programma di lavoro per la stagione che sta iniziando. Nata come una delle Scuole calcio Modesto Ferlaino, i punti che apriva il Napoli, la struttura nel tempo è diventata una scuola calcio del Torino e poi ha continuato autonomamente l’attività.
Qualche giocatore passato ai professionisti, l’Olimpia Sant’Arpino va avanti con orgoglio e adesso Lorenzo Insigne rappresenta un fiore all’occhiello da poter sfoggiare. Vitale, biologo, è amico della famiglia Insigne da anni. Volle fortemente il Napoli per Lorenzo «perchè caratterialmente aveva bisogno della famiglia vicino. Napoli per me era la sua situazione ideale». Ha avuto ragione.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro