La scheda del capitano azzurro Paolo Cannavaro

Paolo Cannavaro, trent’anni nello scorso giugno, è il capitano del Napo­li, nel quale è tornato all’inizio della stagione 2006-2007. La sua car­riera s’è sviluppata in azzurro, con il debutto in serie B nel torneo 1998-99 (a 17 anni); poi, la cessione al Parma, il debutto in serie A (per sostituire suo fratello Fabio, il 14 maggio del 2000), un anno al Verona, il ritorno in Emilia, dove è rimasto per quattro stagioni, collezionando 87 partite. Pier­paolo Marino la ha rilevato a parametro zero nell’anno della B, allenatore Re­ja, e da quel momento è stato un crescendo: la promozione in A, la quali­ficazione in Intertoto, poi quella in Europa League e adesso la Champions. Paolo Cannavaro ha da poco superato le 200 gare con la maglia azzur­ra e, soprattutto, ha realizzato il suo sogno, confessato in tempi non sospet­ti: «Voglio essere per il Napoli ciò che Totti è per la Roma: una bandiera». E’ il capitano, infatti. Con contratto in scadenza nel 2015.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.