Cerca
Close this search box.

La Sampdoria monitora anche la Campania: nasce “Next Generation Sampdoria”

Sette società sportive fanno già parte del progetto

Testa e cuore alle ultime due giornate del campionato, con un posto in Europa da ritrovare e un sogno a lungo cullato da inseguire. Sguardo però anche già rivolto al futuro, con “Next Generation Sampdoria”, il progetto blucerchiato di affiliazione dei centri tecnici condotto dal Settore Giovanile di U.C. Sampdoria, appena partito. Genova, la Liguria, Lombardia, Toscana e Campania al momento, e l’obiettivo nel futuro di coprire l’intero territorio nazionale con centri tecnici correlati al mondo blucerchiato e di stringere legami di affiliazione con realtà locali, liguri ed extra-regionali. Un programma – che come riportato dal sito ufficiale della società avrà i primi sviluppi operativi dalla stagione sportiva 2015/16 – il cui scopo è quello di creare proficui rapporti di collaborazione tecnica, mediante i quali verranno condivise metodologie di lavoro e sostenuti corsi di formazione e aggiornamento per gli allenatori. Dall’A.S.D. Genova Calcio all’Accademia Benevento, passando per G.S.D. Accademia Gaggiano Calcio, G.S.D RapalloBogliasco, Pisa Ovest Aurora Sporting, U.S.D. Casellina Scandicci Firenze e Vado F.C.: sette ad oggi le società sportive entrate a far parte del progetto.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.