Cerca
Close this search box.

La Roma conquista la sua prima Supercoppa Primavera

I ragazzi di De Rossi battono 2 a 1 l’Inter in dieci uomini

Dopo Inter – Roma di domenica scorsa che ha visto uscire vittoriosi da San Siro i ragazzi di Zeman, la sfida tra nerazzurri e giallorossi si ripete. Allo stadio di Busto Arsizio c’è in palio la Supercoppa Italiana Primavera e a contendersela sono proprio l’Inter, campione d’Italia in carica, e la Roma detentrice della coppa Italia. I giallorossi di Alberto De Rossi, papà di Daniele, in campionato sono inclusi nello stesso girone del Napoli; le due compagini si sono già affrontate alla prima giornata e gli azzurrini di Saurini si sono imposti per 3 a 0 interrompendo, così, una tradizione lungamente sfavorevole e rovesciando il pronostico avverso.

Il match si mette subito in salita per i campioni d’Italia visto che, al terzo minuto, la Roma passa in vantaggio grazie a Bumba, puntuale a insacca di testa il cross morbido di Frediani. Il vantaggio giallorosso, però, è viziato da una posizione di off side non rilevata dall’ assistente dell’arbitro. I nerazzurri tentano di organizzare una reazione ma i ragazzi di Alberto De Rossi attaccano benissimo gli spazi impedendo agli avversari di alzare troppo il baricentro. Al 36esimo la situazione si complica ulteriormente per l’Inter, Mbaye viene espulso per un fallo di reazione su Frediani. Il numero 7 giallorosso è in serata di grazia; dopo aver servito l’assist per il vantaggio e favorito l’espulsione di un avversario, insacca la rete del 2 a 0 raccogliendo un preciso assist di Matteo Ricci.

Nel corso dell’intervallo mister Bernazzani, tecnico nerazzurro, carica i suoi ragazzi che ritornano in campo con grinta e determinazione tanto da sfiorare per due volte la rete. L’Inter ci mette il cuore e prova in tutti modi a riaprire il match, ma non è semplice giocare contro questa Roma attenta e corta tra i reparti. Al 58esimo il risultato torna in discussione grazie alla punizione messa a segno da Livaia; i nerazzurri che hanno un po’ deluso nel primo tempo sembrano riaversi in questa ripresa, e grazie al goal del 2 a 1 sembrano ritrovare nuove energie psicologiche. L’Inter sale e mette pressione ai capitolini che, adesso, sembrano in difficoltà e affanno. Più volte i nerazzurri sfiorano il clamoroso pareggio, ma al 90esimo la Roma è ancora avanti e può alzare, per la prima volta nella sua storia, la Supercoppa italiana.

 

Servizio a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.