Cerca
Close this search box.

La rivincita di capitan Cannavaro: «E c’era chi non credeva in noi»

L’urlo del capitano? Sì, certo, ma anche la gioia del napoletano. Aveva gli occhi lucidi ieri sera Paolo Cannavaro. E ha quasi sussurrato a Carlo Paris che gli porgeva il microfono di Rai1 quella parola così pesante: «Storia». Sì il Napoli agli ottavi di Champions è un Napoli nella storia.
Specie per lui che aveva visto le gare di Champions da ragazzo facendo il raccattapalle al San Paolo. Ma ora è lì ed lì nella veste di capitano che ha portato il Napoli nella storia «È più bello adesso – dice Paolo Cannavaro – ma è stato bellissimo anche in campo perché la partita è stata sofferta» che poi chiede addirittura scusa per il tono della sua voce evidenziando quindi tutta la sua emozione e poi ancora rendendosi piano piano conto della Storia.
«Immagino a Napoli che cosa è accaduto», dice Paolo Cannavaro. Quindi tirato un altro respiro il capitano degli azzurri lo dice chiaro chiaro: «Oggi entriamo in una storia di un Napoli nuovo un Napoli che vuol fare bene». Sì l’impresa è riuscita e quanto è costata il super difensore lo sa bene, benissimo: «Questo Napoli – sottolinea ancora Cannavaro – è riuscito a passare il turno nel girone più difficile di tutta la Champions League».
Sì è la Mazzarri band che ce l’ha fatta amici. Stropicciatevi pure gli occhi, festeggiamo e soprattutto rendiamoci conto che è fatta, è fatta e che con quei due gol messi in rete al Madrigal siamo agli ottavi.
E torna sul punto il capitano, torna per dire, per sottolineare ancora una volta che «all’inizio forse qualcuno pensava che in quel girone non avremmo fatto neanche un punto». Invece il Napoli ha fatto la sua Storia.

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.