La resa del Toscanaccio tra le righe del comunicato

NAPOLI – Il comunicato ufficiale del Napoli sembra dire nulla, invece dice tutto. Riparte il quinquennio di De Laurentiis ma alle condizioni e con le regole ben scritte del presidente. La chiusura del caso Mazzarri è tutta nelle poche riche della SSC Napoli che, in pratica, illustra in quattro punti e senza mezzi termini, la resa incondizionata dell’allenatore.
«Le nuove basi di collaborazione con l’allenatore» è una frase che spiega semplicemente che da ora in poi il Napoli sarà più attento nei rapporti tra proprietà e dipendenti, e che difficilmente assisteremo ad altre interviste criptiche di Mazzarri. Il secondo punto spiega che i programmi di crescita li detta la società e che il tecnico, qualunque sia, li dovrà condividere. Va da sè che «cogliere le traformazioni del mondo del calcio» significa che le decisioni societarie sono insindacabili, perchè prese nell’interesse del Napoli e non dei singoli. E che il fair play finanziario è un modo signorile utilizzato per ricordare che i bilanci sani vanno rispettati e difesi, e che follie sul mercato non se ne fanno, nè se ne faranno. Mazzarri, evidentemente, si è adeguato. Il resto sono chiacchiere.

Fonte. Leggo

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.