Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Tentata aggressione degli ultrà del Napoli a tifosi svizzeri

Al passaggio dei supporter dello Zurigo a piazzale Tecchio hanno fatto esplodere dei petardi, nessun ferito

Una cinquantina di tifosi napoletani ha tentato di aggredire un gruppo di supporter dello Zurigo, giunti in città per assistere al San Paolo alla gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Il fatto è avvenuto in piazzale Tecchio poco prima dell’inizio della partita.

Alcuni tifosi della squadra svizzera sono giunti in città, nel primo pomeriggio, con mezzi propri e, per ragioni di sicurezza, sono stati concentrati tutti nei pressi del locale commissariato di polizia che non è molto distante dallo stadio.

Nel successivo trasferimento, a gruppi verso l’impianto, alcuni napoletani hanno lanciato dei petardi. Per respingere l’aggressione e allontanare i facinorosi la polizia ha dovuto esplodere anche un lacrimogeno. Non si registrano feriti ed ora la situazione è tornata sotto controllo.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.