Cerca
Close this search box.
Futuro

La Repubblica – Napoli, un’ora di lezione di calcio ai viola

La sosta (Rafa tornerà a Liverpool, dalla famiglia) arriva al momento giusto per spegnere l’incendio intorno al Napoli, che ieri ha dato per un’ora lezione di calcio alla Fiorentina, ammutolendo lo stadio Franchi. La superiorità degli azzurri si è concretizzata però solo nel vantaggio di Higuain (16’ st), dopo la solita produzione industriale di palle gol sprecate. Benitez ha giustamente guardato il bicchiere mezzo pieno. «Peccato non avere sfruttato più occasioni, ci è toccato soffrire. Ma abbiamo visto il carattere e la personalità della squadra». La difesa ha tenuto e stabilito un record: tre gare di fila senza subire reti. Merito dell’unica parata di Rafael, su Cuadrado, del salvataggio di Koulibaly su Pasqual e di un po’ di fortuna sulla traversa di Gomez. Un piccolo risarcimento per il ko di Insigne. Il pari sarebbe stato un’altra beffa.

Fonte: La Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.