Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Coppa Italia, niente premiazione: il capitano dovrà prendere trofeo e medaglie

Così il quotidiano

La Repubblica di oggi riporta una notizia singolare ma perfettamente coerente con il calcio al tempo della pandemia di COVID-19. Il giornale infatti spiega che nel post finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus molte cose cambieranno rispetto a quelle che generalmente abbiamo visto in questi anni. Innanzitutto non ci sarà nessuno a premiare la squadra vincente. La Coppa Italia infatti verrà presa dal capitano della squadra vincitrice, così come tutte le medaglie per i compagni.

Non ci sarà nemmeno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, così come saranno assenti sia il Ministro dello Sport Spadafora che il capo del CONI Malagò. A livello istituzionale ci saranno invece il Presidente FIGC Gravina e quello della Lega di Serie A Dal Pino. Ci sarà inoltre un sistema di pubblico virtuale per lanciare messaggi social sugli spalti. Anche le statistiche di ogni giocatore saranno date in tempo reale.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.