Cerca
Close this search box.

La Repubblica – Arbitri e big, solo la Juve non ha avuto favori in Coppa. Sorge un sospetto…

Nel dubbio si sbaglia sempre a favore del più forte, come se il palazzo potesse condizionare gli arbitraggi

Cos’altro bisogna inventarsi, perché le grandi arrivino in fondo alla Coppa Italia senza patire il minimo disturbo? Già entrano in scena solo dagli ottavi di finale, giocandosi la qualificazione in una partita secca, naturalmente in casa loro, hai visto mai che la situazione possa sfuggire di mano. E per scongiurare eventuali colpe dei più derelitti, c’è come il sospetto che un fortissimo gradimento del palazzo possa condizionare, se non proprio orientare, pure gli arbitraggi. Discorso, questo, sempre antipaticissimo, però è stata una settimana troppo piena di indizi per non pensar male. Il rigore concesso alla Roma? Inventato. Quello dato alla Fiorentina? Inesistente. L’espulsione del sampdoriano Krsticic contro l’Inter? Esagerata. E al Napoli? Due rigori su Zapata, che per abbatterlo ci vuole un camion. Nel dubbio si sbaglia quasi sempre dalla parte del più forte, è una regola antica come il calcio, ma in questa Coppa Italia sembra una legge biblica scolpita nella pietra, senza deroghe. Solo la Juve, tra le grandi, non ha avuto bisogno di aiutini o aiutoni, travolgendo il povero Verona.

Fonte: La Repubblica

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.