La replica di Macalli a De Laurentiis: «Le Primavere nei tornei Pro? Vera assurdità»

Macalli replica a De Laurentiis e alla sua idea-proposta di voler veder schierati in Lega Pro le formazioni Primavera. «Squadre Primavera in Lega Pro? Questa sarà l’ultima cosa che faremo. Questi che propongono sono tornei da bar. Noi giochiamo a calcio. Che gli scapoli e ammogliati giochino da qualche altra parte. È un’assurdità assoluta. Non sono bastian contrario, se c’è questa voglia di far giocare i giovani lo facciano le squadre di serie A e li mettano in campo». Il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, risponde così alla proposta del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, di far giocare le squadre Primavere dei club di Serie A nella Lega Pro.
«Pensiamo a cosa succederebbe in Italia con un campionato senza retrocessioni con le squadre primavera fuori classifica. Cosa succede se una squadra a cui servono i punti in classifica si scontra contro una primavera? Le squadre di serie A fanno di tutto per non pagarci i premi -aggiunge Macalli a Radio Kiss Kiss Napoli – Sono favorevole a discutere con le società di Serie A. Noi abbiamo la nostra dignità che non è inferiore a quei signori. Insigne prodotto del vivaio del Napoli? Insigne esce fuori quando viene a giocare in Lega Pro. Spesso le cosiddette grandi società non vogliono dare i premi valorizzazioni alle società che fanno giocare i loro giovani».
Anche sulle riforme il numero uno della Lega Pro è chiaro: «C’è chi vuole le riforme e chi le fa, io non parlo, agisco. La nostra riforma è epocale, abbiamo mosso noi le pedine, non abbiamo paura di cambiare. Il calcio italiano deve essere visto in maniera completamente diversa».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.