La Rari Nantes in campo a Catania

Penultima giornata di campionato. La Rari Nantes affronta in trasferta il Water Club Catania (domani sabato 26 maggio, ore 17.30, arbitro Greco) in una sfida che conta soprattutto per la classifica degli etnei, a caccia dell’aritmetica certezza della permanenza in serie B. La squadra di Marsili, invece, gioca soprattutto per l’onore e la regolarità del campionato. La meravigliosa corsa verso i playoff si è arenata nelle ultime settimane per colpa essenzialmente di risultati e arbitraggi negativi, ora conta soprattutto chiudere bene una stagione comunque da incorniciare. “Sarebbe stata una trasferta difficile anche se fossimo stati ancora pienamente in corsa per i playoff”, dice Elios Marsili alla vigilia della sfida di Catania. “Saremo in formazione rimaneggiata. Marlino, Scotti Galletta e Granato sono squalificati, Lepre è febbricitante, la squadra sarà imbottita di giovani dell’under 17. Il morale e le motivazioni non sono alle stelle, ma proveremo comunque a fare una buona partita”. A complicare le cose ci si è messa anche la sosta che ha ‘allungato l’agonia’ dei rarinantini in vista di un finale di campionato ormai privo di stimoli: “Dopo il pareggio interno col Bari ho cercato di mantenere alta l’attenzione dei ragazzi, la sconfitta rimediata in casa del Pozzillo ci ha un po’ tagliato le gambe. In queste due settimane abbiamo fatto allenamento senza quell’entusiasmo e quella voglia che ci aveva animato fino alla scorsa partita, ma questo non vuol dire che non venderemo cara la pelle. Ci teniamo a chiudere con due vittorie, sia
a Catania che nella successiva  partita interna contro il Cosenza”. Intanto Marsili comincerà a valutare con attenzione i giovani del vivaio: “Molti di loro avranno la possibilità di mettersi in mostra in gare di campionato, sono convinto che non se la lasceranno scappare”.

CAMPIONATO DI SERIE B (Girone 4) penultima giornata – Volturno-Sikelia Pa; Taranto-Enzo Grasso Sr; Cosenza-Pozzillo; Cus Palermo-Bari; Water Club Catania-Rari Nantes.

CLASSIFICA – Sikelia Pa 37 punti; Bari 36; Rari Nantes 33; Cosenza 27; Cus Palermo 23; Enzo Grasso Sr, Water Club Catania 22; Pozzillo 17; Volturno 14; Taranto 3.

La Redazione

C.T.aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.