«La strada è ancora lunga, difficile fare pronostici, niente è deciso», la sintesi del pensiero di Walter Mazzarri, il giorno dopo il 3-1 dell’Olimpico contro la Lazio. Nessun dramma, quindi, o, quanto meno, il tentativo di tenere il più lontano possibile pericolosi presagi di crisi.
Il terzo posto è ancora lì, distante sei punti. Probabilmente è felice di riscendere subito in campo il tecnico azzurro, desideroso di scrollarsi di dosso l’aria pesante che si respira in città. Mercoledì sera c’è l’Atalanta e per questo oggi a Castelvolturno è giornata di allenamento. Lavoro di scarico e nulla di più. Alla squadra non è concessa giornata di riposo: nessuna punizione, era già tutto ampiamente previsto.
Il ko all’Olimpico spiazza l’ambiente, facendo calare timide ombre su una stagione improvvisamente al rallentatore. Calo atletico o psicologico, difficile trovare la risposta a un’improvvisa inversione di tendenza.
Quest mattina a Castelvolturno il tecnico ha parlato alla squadra nello spogliatoio, prima di entrare in campo per la ripresa degli allenamenti. Inutile farlo a caldo, dopo la partita, meglio sbollire rabbia e delusione, per affrontare meglio, faccia a faccia, i problemi.
Una presa di coscienza e una scossa per riprendersi immediatamente, questo chiederà Mazzarri ai suoi, perché delittuoso sarebbe compromettere proprio sul più bello l’intera stagione. Sarà ancora emergenza in difesa: fuori Britos e Cannavaro, entrambi erano diffidati e saranno squalificati.
Il gruppo ha iniziato la seduta alle 11 e si è suddiviso in due plotoni. Lavoro di scarico, corsa, palestra e massaggi per chi è andato in campo all’Olimpico, allenamento atletico più intenso e partitella 6 contro 6 a campo ridotto per gli altri uomini della rosa.
La squadra si rivedrà domani al Centro Tecnico di Castelvolturno dove sosterrà seduta pomeridiana.
La rabbia di Hamsik. Sul suo sito ufficiale Marek Hamsik si scaglia contro l’arbitro Mazzoleni. «C’era un rigore netto per il fallo su Pandev – scrive lo slovacco – E quando mi ha fermato per fuorigioco, l’azione era regolare». Hamsik analizza poi la gara: «Abbiamo preso un gol dopo pochi minuti ma abbiamo giocato bene. La gara si è decisa quando Mauri ha realizzato quella splendida rovesciata. Noi dobbiamo andare avanti, mancano sette turni e lotteremo fino alla fine per il terzo posto».
L’ottimismo di Lavezzi: «Dopo ieri sera in tanti non ci credono, ma noi sì – scrive Ezequiel Lavezzi, l’attaccante del Napoli, su Twitter – e ce la metteremo tutta… Mancano 7 partite e noi non molliamo! Buona Pasqua a tutti voi».
Fonte: ilmattino.it
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro