Cerca
Close this search box.

La rabbia dei tifosi sul web: «Una umiliazione storica»

«Non c’è più gioco Il modulo di Benitez non dà più garanzie E servono altre esclusioni illustri»

«Una umiliazione storica, non dimenticheremo facilmente una giornata così ». Uno dei tanti messaggi arrivati sul nostro sito dopo la brutta sconfitta di Bergamo fotografa alla perfezione l’umore dei tifosi del Napoli. La delusione si trasforma in rabbia, l’amarezza diventa ira: due punti raccolti in tre partite, il momento più basso della gestione Benitez, una squadra che ha smarrito la brillantezza e l’esplosività di inizio stagione.

ERRORI E MODULO –  A condizionare la sfida con l’Atalanta soprattutto le gravi ingenuità che hanno regalato il successo a Colantuono. « Dzemaili, Reina, Inler e Fernandez: a Bergamo è stata una fiera degli errori. Come può una squadra di vertice fare disastri simili? », scrivono i tifosi infuriati. « E’ evidente  – aggiungono – che siamo in un momento di difficoltà, l’involuzione è netta, non abbiamo più gioco. In qualsiasi squadra l’allenatore interverrebbe per apportare qualche modifica. Benitez invece è fermo alle sue idee. Un modulo diverso, più accorto, potrebbe aiutarci a venire fuori dalla crisi ». C’è anche chi dà un suggerimento all’allenatore: « Basterebbe giocare con un centrocampista in più, con Jorginho regista e due ai suoi lati a supporto: ne guadagnerebbe anche la difesa, adesso troppo poco protetta ». Qualcuno invita il tecnico a riflettere dopo aver fatto un confronto con le squadre che precedono il Napoli in classifica: « Ci sarà un motivo se Juve e Roma volano, guardate che differenza c’è fra i tre centrocampi: noi giochiamo con Inler e Dzemaili, Conte con Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba e Asamoah, Garcia con De Rossi, Nainggolan, Strootman e Pjanic ».

BOCCIATI E MERCATO –  Non mancano però tifosi che invitano Benitez ad altri provvedimenti drastici: « La stessa severità usata con Cannavaro andrebbe utilizzata anche con altri giocatori della rosa: servono altre esclusioni illustri, a cominciare da Inler ». In tantissimi sono amareggiati ancora dal mercato di riparazione: « La squadra è incompleta e non è stata corretta a gennaio ». Tutta Napoli è furiosa e chiede una svolta alla stagione.
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.