Cerca
Close this search box.

La Puteolana si rinforza con la punta Pignalosa. La squadra di Pozzuoli in striscia positiva da nove turni

La Puteolana 1902 Internapoli rafforza il reparto offensivo con l’ingaggio di Gaetano Pignalosa, bomber classe ’81, con un ricco curriculum per lo più in Lega Pro con Savoia, Avellino, Sorrento e Cisco Roma.
«L’arrivo di Pignalosa va a completare un reparto che con Manco e Pastore è, senza dubbio, il più forte di tutto il girone – spiega Nicola Simeoli, presidente dei diavoli rossi della Solfatara insediatosi da poco più di un mese – È un regalo che ho voluto fare ai nostri tifosi che in queste settimane mi hanno dimostrato tutta la loro passione per i colori granata. In città c’è molta euforia attorno alla squadra e per me che sono puteolano è una soddisfazione doppia. Il mercato? Credo che ci rinforzeremo solo con l’ingaggio di un forte centravanti classe ’93, mentre, non cederemo nessuno. Il campionato è lungo ma abbiamo una rosa competitiva e penso ci possiamo togliere molte soddisfazioni».
I granata dall’arrivo del tecnico Enzo Potenza hanno inanellato 9 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 6 pareggi) e occupano una posizione di media classifica. Una compagine che ha fatto della difesa la sua arma migliore: sono appena 10 le reti subite finora. Un dato che vede i flegrei tra le migliori dieci difese di tutta la serie D e la seconda retroguardia, alla pari di Ischia e Casertana, delle formazioni campane dalla serie A all’Interregionale ad aver incassato meno gol, meglio ha fatto solo il Savoia con 9 reti subite. «Potenza è un tecnico preparato e concreto – continua il massimo dirigente granata – sono molto affascinato dal suo modo di lavorare e dalla sua grinta che ha trasmesso a tutto il gruppo».
Ha le idee molto chiare il presidente dei diavoli rossi per il futuro. «Una volta terminata la stagione assieme al co-presidente Di Marino, al dirigente Capuano e al direttore generale Antimo Grillo getteremo le basi per l’anno prossimo – continua Simeoli – Il nostro obiettivo? Il salto in Lega Pro ma con basi solide per un progetto lungimirante. Per ora posso dire che gli imprenditori di Pozzuoli stanno rispondendo bene e questo è un dato fondamentale. La denominazione della squadra sarà variata in U.S. Puteolana 1902 con il solo logo del diavolo, ritornando così alle origini del calcio a Pozzuoli». Nodo fondamentale è lo stadio “Conte” di Arco Felice. «Il mio sogno è che il Conte diventi la casa di tutti i tifosi granata – conclude Simeoli – Con il rifacimento del manto in erba sintetica che consentirebbe alla squadra di potersi allenare così in città». Domenica, infine, si va a Bisceglie, per la terz’ultima d’andata, che precede il derby con la Turris.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.