La Puteolana 1902 Internapoli rafforza il reparto offensivo con l’ingaggio di Gaetano Pignalosa, bomber classe ’81, con un ricco curriculum per lo più in Lega Pro con Savoia, Avellino, Sorrento e Cisco Roma.
«L’arrivo di Pignalosa va a completare un reparto che con Manco e Pastore è, senza dubbio, il più forte di tutto il girone – spiega Nicola Simeoli, presidente dei diavoli rossi della Solfatara insediatosi da poco più di un mese – È un regalo che ho voluto fare ai nostri tifosi che in queste settimane mi hanno dimostrato tutta la loro passione per i colori granata. In città c’è molta euforia attorno alla squadra e per me che sono puteolano è una soddisfazione doppia. Il mercato? Credo che ci rinforzeremo solo con l’ingaggio di un forte centravanti classe ’93, mentre, non cederemo nessuno. Il campionato è lungo ma abbiamo una rosa competitiva e penso ci possiamo togliere molte soddisfazioni».
I granata dall’arrivo del tecnico Enzo Potenza hanno inanellato 9 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 6 pareggi) e occupano una posizione di media classifica. Una compagine che ha fatto della difesa la sua arma migliore: sono appena 10 le reti subite finora. Un dato che vede i flegrei tra le migliori dieci difese di tutta la serie D e la seconda retroguardia, alla pari di Ischia e Casertana, delle formazioni campane dalla serie A all’Interregionale ad aver incassato meno gol, meglio ha fatto solo il Savoia con 9 reti subite. «Potenza è un tecnico preparato e concreto – continua il massimo dirigente granata – sono molto affascinato dal suo modo di lavorare e dalla sua grinta che ha trasmesso a tutto il gruppo».
Ha le idee molto chiare il presidente dei diavoli rossi per il futuro. «Una volta terminata la stagione assieme al co-presidente Di Marino, al dirigente Capuano e al direttore generale Antimo Grillo getteremo le basi per l’anno prossimo – continua Simeoli – Il nostro obiettivo? Il salto in Lega Pro ma con basi solide per un progetto lungimirante. Per ora posso dire che gli imprenditori di Pozzuoli stanno rispondendo bene e questo è un dato fondamentale. La denominazione della squadra sarà variata in U.S. Puteolana 1902 con il solo logo del diavolo, ritornando così alle origini del calcio a Pozzuoli». Nodo fondamentale è lo stadio “Conte” di Arco Felice. «Il mio sogno è che il Conte diventi la casa di tutti i tifosi granata – conclude Simeoli – Con il rifacimento del manto in erba sintetica che consentirebbe alla squadra di potersi allenare così in città». Domenica, infine, si va a Bisceglie, per la terz’ultima d’andata, che precede il derby con la Turris.
Fonte: Il Mattino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro