Cerca
Close this search box.

La proposta di Ceferin: «Sul fuorigioco tolleranza Var di 10-20 cm»

Le parole del presidente dell’Uefa

“Se hai un naso lungo, ora sei in posizione di fuorigioco”. Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, esordisce con una battuta in una lunga intervista al Daily Mirror in cui punta il dito contro il Var.

Il numero 1 della federcalcio continentale propone la sua idea: una sorta di tolleranza per il fuorigioco rivisto al Var. “Anche le linee sono tracciate dagli addetti al Var, quindi è un disegno un po’ soggettivo su qualcosa di oggettivo. Quindi la nostra proposta, ne discuteremo con la nostra divisione arbitri, sarà di mantenere che una tolleranza di 10-20 centimetri” per quanto riguarda il fuorigioco.

Ceferin ha poi analizzato il tema del fallo di mano: “Abbiamo avuto alla UEFA i migliori allenatori due settimane fa, a Nyon. C’erano Jurgen Klopp, Pep Guardiola, Max Allegri, Carlo Ancelotti, Zinedine Zidane. Tutti i migliori allenatori delle squadre europee e il nostro capo degli arbitri, Roberto Rossetti, mostra un fallo di mano chiedendo se fosse fallo di mano. La metà della stanza ha detto di sì. L’altra metà ha detto di no. Questo dice tutto su quanto è chiara la regola. Non sappiamo niente! Ad esempio, pensiamo alla partita tra Liverpool eManchester City. C’era il fallo di mano o no? Alcuni arbitri in Inghilterra, non controllano nemmeno, in Italia controllano per mezz’ora. È un casino”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.