La prima volta di Rolando in campionato. Il portoghese in campo dal primo minuto a Verona: centrale nella difesa a tre con Campagnaro e Gamberini ai lati. L’ex difensore del Porto giocò le due partite di Europa League contro il Viktoria Plzen ma era tutta un’altra cosa. Quello non era il vero Napoli: tre gol al San Paolo, due gol in Repubblica Ceca. Due serate da incubo, Rolando crollò con tutta la squadra.
Oggi è diverso, contro il Chievo Verona sarà il vero Napoli, la squadra arrabbiata per gli ultimi pareggi e determinata a rilanciarsi a mille all’inseguimento della Juve tenendo d’occhio il Milan. Una squadra più intensa, un Rolando più pronto con le settimane di allenamento nelle gambe, un migliore inserimento nel gruppo e una migliore assimilazione degli schemi di Mazzarri.
Il vero esordio per il portoghese, quindi, la prima occasione per poter far vedere le sue qualità. Preso a gennaio con la formula del prestito, le sue prestazioni saranno valutate nell’ottica di una riconferma per la prossima stagione. Con il Porto ha vinto l’Europa League e i titoli nazionali: un difensore esperto che dovrà dare un primo segnale.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro