La partita dell’anno in tv? Non solo pub mercoledì con pizza nel cuore della City

Cinquecento, forse mille, escludendo coloro che non riusciranno a vedere la partita allo stadio perché in possesso dei biglietti diversi da quelli relativi al settore ospiti. Sono i tifosi napoletani che vivranno comunque a Londra la gara dell’anno. Molteplici i posti dove è possibile godersi la partita: non solo i pub, dove normalmente si riuniscono i giovani tifosi inglesi, restii a guardare le gare di calcio a casa.
I tanti napoletani residenti a Londra hanno alcuni posti-feticcio dove vedranno la partita. Tra i più noti c’è il «Bar Italia Uno», in Frith Street, a due passi da Tottenham e quindi nel centro della città. È qui, anzi nel «Salone San Paolo» (uno degli ampi spazi del sottoscala) che circa 200 iscritti del Napoli Club Fans London si godono dalla tv, sorseggiando birra e mangiando panini o pizza, le gare del Napoli. Poco distante c’è anche il ristorante «Litte Italy», altro ritrovo partenopeo. Altro punto di incontro è il ristorante napoletano «Donna Margherita» a Clapham Junction, dove diversi partenopei del posto vedono le partite gustando cibi tipici della Campania (mozzarella e parmigiana di melenzane comprese) in un ambiente piuttosto elegante. Del resto i proprietari, partenopei, sono iscritti da anni all’«Associazione Pizzaioli napoletani» e nel 2010 hanno vinto il premio «Best Pizza in London».
Anche «Napulè», una delle migliori pizzerie londinesi, a pochi metri proprio dallo stadio dei Blues, offre la possibilità di vedere le partite degli azzurri, tra un metro di pizza ed un altro. Era qui che Zola, Ranieri e Vialli mangiavano solitamente, talvolta per festeggiare le vittorie dei Blues. Ad Hollywood Road c’è anche un altro ritrovo di alcuni tifosi anglo-napoletani, ovvero il ristorante «Santa Lucia».
Nei pressi del ritiro del Napoli furoreggia il ristorante «Luna Rossa», dove è possibile vedere solitamente le partite del Napoli nell’elegante zona di Notthing Hill. Non mancano dunque i luoghi dove trovare concittadini o i colori partenopei, per vivere a Londra da tifosi napoletani.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.