Cerca
Close this search box.

La ‘parabola’ di Benitez: in conferenza Rafa racconta una favola, ecco perchè…

Passerà alle cronache come la «parabola» di Benitez, anzi una rivisitazione di una favola di Esopo. Il tecnico del Napoli ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano se non fosse il caso di cambiare il modulo del Napoli, allontanandosi dall’ortodossia del 4-2-3-1. «Un giorno – ha detto Benitez – un giornalista vede un uomo e suo figlio camminare portando al guinzaglio un asino. Il giornalista dice loro: perchè andate a piedi e uno di voi non sale sul mulo? Allora il padre sale in groppa. Poi incontra un altro giornalista che dice: perchè vai a dorso del mulo mentre tuo figlio è costretto a camminare?. Allora il padre scende e fa salire il ragazzo. Incontrano un altro cronista che dice: perchè tu che sei giovane vai a cavallo e tuo padre, anziano, va a piedi? A quel punto il ragazzo cede il posto al papa. Ma l’ennesimo giornalista dice: perchè non salite entrambi in groppa? E così fanno, finchè l’ultimo giornalista dice: povero mulo che fatica fa con due persone in groppa. E allora scendono di nuovo tutti e due». Una «parabola» per far capire che Benitez non ha intenzione di ascoltare i consigli dei giornalisti, insomma, ma andrà avanti per la sua strada nonostante i risultati non esaltanti del Napoli nelle ultime settimane.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.