Le pagelle de “Il Mattino”:
6,5 De Sanctis
Scoperto nell’azione del gol di Pinzi. Quando è partito l’assalto dell’Udinese nella ripresa, è stato puntuale in tutti gli interventi.
6,5 Campagnaro
Bel duello con Maicosuel e poi con Ranegie. Si è spinto anche in attacco, offrendo un assist a Maggio nella ripresa.
6 Fernandez
Un suo difettoso rinvio ha avviato l’azione del gol Udinese. Schierato al posto di Cannavaro, non ha demeritato: ha avviato la manovra dell’1-0 con il lancio per Cavani.
6 Gamberini
Non è riuscito ad anticipare l’intervento di Pinzi e il suo temporaneo pareggio. Non ha commesso errori rilevanti, la sua esperienza è stata preziosa nell’assalto dell’Udinese.
6 Maggio
Pasquale gli ha concesso pochi inserimenti in area. Ha anche cercato il gol di testa nella ripresa.
7,5 Inler
Gigantesco. Dopo periodi difficili, quando era lontano dal giocatore ammirato ad Udine, ha preso il comando del centrocampo. Neanche un errore contro la squadra che lo ha fatto grande, bravo a recuperare e ad impostare. Si è proposto anche al tiro.
6,5 Behrami
Giocare affianco a un giocatore di personalità e di forza fisica come Inler gli ha agevolato il compito. Riescono a formare una solidissima coppia davanti alla difesa.
6,5 Zuniga
Partenza sotto tono, l’Udinese ha cercato di spingere dal suo lato con Pereyra e Allan. Il colombiano è emerso alla distanza, coprendo bene dal suo lato e provando l’affondo.
8 Hamsik
L’uomo-chiave del Napoli. Mazzarri ha opportunamente rinunciato al progetto di farlo giocare arretrato perché è dalla trequarti in su che Marek si esalta. Si era procurato un rigore, non concesso. Ha segnato il gol del vantaggio. Non ha dato tregua agli avversari, mandando in tilt Pinzi. Meritata la standing ovation che Mazzarri gli ha concesso nel finale (sv Dzemaili dal 41’ st).
6,5 Pandev
Il gol decisivo è valso mezzo punto in più: bella giocata, con Danilo messo a sedere. Sul piano della manovra avrebbe potuto fare di più (6 Insigne dal 10’ st Si è dato da fare, ma senza essere incisivo. Deve imparare c’è anche l’altruismo: ha cercato la soluzione individuale all’89’ con Cavani libero).
6 Cavani
Dalle parti di Brkic è arrivato solo una volta: colpo di testa al 21’, bloccato sulla linea. Apprezzabile l’oscuro lavoro.
7 Mazzarri
Ottima risposta alla vittoria della Juve, questo solido Napoli è in grado di lottare per lo scudetto. Se non c’è il Matador, ce ne sono altri per vincere
5 L’arbitro
Inspiegabile non concedere il rigore al Napoli al 27’ per quel braccio di Pinzi allargato sul tiro di Hamsik.
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro