NOCERA INFERIORE. Capodanno di lavoro per la Nocerina. Lavoro per tutti. Per la squadra, che già ieri s’è ritrovata nel tardo pomeriggio al San Francesco per una breve seduta atletica e per Pastore, impegnatissimo nella campagna di rafforzamento della squadra. Ieri giornata intensa per il dirigente rossonero. Due operazioni importanti: una in divenire, l’altra solo da formalizzare. La prima riguarda il portiere, finalmente trovato: Massimo Zenildo Zappino, estremo difensore in forza al Vaslui nella serie A rumena. Pastore si è accordato con il calciatore che, comunque, deve ancora firmare la rescissione con il club rumeno. Solo in quel momento (ma già oggi potrebbe essere la giornata decisiva) potrà raggiungere Nocera e non è escluso che possa giocare già venerdì contro il Pescara. Nato in Brasile 30 anni fa, ha militato nel Frosinone, Nocerina, Chievo perima del passaggio dal Varese al Vaslui.
L’altro rinforzo è Giuseppe Figliomeni, difensore del Varese con un passato tra Arezzo e Crotone. Il club lombardo aveva chiesto Plasmati e aveva proposto uno scambio. Cosa poco gradita alla Nocerina, che vuole il difensore ma non intende privarsi del centravanti. Pastore però ha insistito e il Varese alla fine ha ceduto. Non è quindi escluso che si possa chiudere per Figliomeni in 48 ore.
E non finisce qui. Perché la campagna di rafforzamento prevede anche un innesto a centrocampo, resosi necessario dopo l’infortunio di Sacilotto al ginocchio (per il brasiliano stagione finita). Pastore lavora su tre piste. La prima conduce a Fabio Caserta, centrocampista dell’Atalanta con un passato importante a Lecce e a Palermo. Caserta è graditissimo ad Auteri che aveva speso il suo nome già nel mercato estivo. Pastore mantiene i contatti ma non perde di vista comunque le piste Catinali (svincolato) e Di Deo del Taranto. Sistemato il centrocampo si valuterà il da farsi per l’attacco. Plasmati non ha ancora sciolto i suoi dubbi sulla permanenza a Nocera, e la società si muoverà solo se dovesse andare via. Ma è tempo ormai di pensare al Pescara, per il primo di due match interni consecutivi di campionato. Oggi è infine previsto l’arrivo di Rea, terzo colpo di mercato.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro