La Nocerina trova il portiere: dal Vaslui arriva Zappino

Oggi la sigla dell’accordo. In difesa si punta sul varesino Figliomeni

NOCERA INFERIORE. Capodanno di lavoro per la Nocerina. Lavoro per tutti. Per la squadra, che già ieri s’è ritrovata nel tardo pomeriggio al San Francesco per una breve seduta atletica e per Pastore, impegnatissimo nella campagna di rafforzamento della squadra. Ieri giornata intensa per il dirigente rossonero. Due operazioni importanti: una in divenire, l’altra solo da formalizzare. La prima riguarda il portiere, finalmente trovato: Massimo Zenildo Zappino, estremo difensore in forza al Vaslui nella serie A rumena. Pastore si è accordato con il calciatore che, comunque, deve ancora firmare la rescissione con il club rumeno. Solo in quel momento (ma già oggi potrebbe essere la giornata decisiva) potrà raggiungere Nocera e non è escluso che possa giocare già venerdì contro il Pescara. Nato in Brasile 30 anni fa, ha militato nel Frosinone, Nocerina, Chievo perima del passaggio dal Varese al Vaslui.
L’altro rinforzo è Giuseppe Figliomeni, difensore del Varese con un passato tra Arezzo e Crotone. Il club lombardo aveva chiesto Plasmati e aveva proposto uno scambio. Cosa poco gradita alla Nocerina, che vuole il difensore ma non intende privarsi del centravanti. Pastore però ha insistito e il Varese alla fine ha ceduto. Non è quindi escluso che si possa chiudere per Figliomeni in 48 ore.
E non finisce qui. Perché la campagna di rafforzamento prevede anche un innesto a centrocampo, resosi necessario dopo l’infortunio di Sacilotto al ginocchio (per il brasiliano stagione finita). Pastore lavora su tre piste. La prima conduce a Fabio Caserta, centrocampista dell’Atalanta con un passato importante a Lecce e a Palermo. Caserta è graditissimo ad Auteri che aveva speso il suo nome già nel mercato estivo. Pastore mantiene i contatti ma non perde di vista comunque le piste Catinali (svincolato) e Di Deo del Taranto. Sistemato il centrocampo si valuterà il da farsi per l’attacco. Plasmati non ha ancora sciolto i suoi dubbi sulla permanenza a Nocera, e la società si muoverà solo se dovesse andare via. Ma è tempo ormai di pensare al Pescara, per il primo di due match interni consecutivi di campionato. Oggi è infine previsto l’arrivo di Rea, terzo colpo di mercato.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.