La Nocerina in ansia: troppi infortunati

Problemi di formazione per Auteri nella gara contro l’Empoli

Percorso salvezza da costruire, gruppo da motivare, difesa da reinventare. Insomma, giornate intensissime per la Nocerina che venerdì riceverà l’Empoli per l’ennesima sfida da dentro o fuori. Di fatto è una sfida da non fallire, il meno quattro dalla zona playout a nove gare dal termine impone l’obbligo dei tre punti. Risultato che sarebbe stato decisamente alla portata se solo infermeria e disciplinare non avessero rovinato il week end rossonero. Rea è out (ieri a Parma per accertamenti dopo l’infortunio al flessore) così come Figliomeni, che sconterà un turno di squalifica. In pratica è saltata la coppia centrale di difesa. Ciò comporterà il ripristino del vecchio blocco dello scorso anno: Pomante, De Franco e Di Maio. Ritorno alla difesa a tre? Un’opportunità. Anche se, al momento, è ancora in auge la disposizione a quattro con Laverone basso sulla destra della difesa.
Problemi in mediana preoccupano le condizioni di Mingazzini (distrazione muscolare) in attacco, oltre a Pagano, potrebbe non essere disponibile Negro: anche per la punta salentina un malanno muscolare. Per il centrocampo è in preallarme Barusso, in attacco pronto Farias.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.