C’è una consapevolezza piena dei propri errori ed una predisposizione forte a cancellarli con la riapertura del mercato a gennaio. Alle dichiarazioni impomatate rese alla stampa dopo la sconfitta contro il Grosseto, hanno fatto seguito quelle rilasciate dal presidente Giovanni Citarella. Parla ad un nutrito gruppo di tifosi, dopo la gara: le immagini sono immortalate in un video poi postato su youtube e visionato fino a ieri sera oltre 500 volte. Dentro tali dichiarazioni c’è il certificato della crisi che attraversa la Nocerina ma pure il coraggio d’un uomo di ferro, vicino al popolo e pronto a far di tutto per ottenere la permanenza in serie B:
«Abbiamo operato pensando di fare il meglio per la Nocerina, se poi il rendimento non corrisponde alle attese, può dirlo soltanto il campo. Chi non opera non sbaglia e noi di certo non abbiamo avuto il braccino corto. Fatto sta che fino a gennaio non potremo intervenire, ma sappiamo già come e dove muoverci, quindi invito tutti quanti voi a sostenerci perché non ci sono altre soluzioni possibili».
Citarella ha confermato che qualsiasi scelta è stata
«pienamente condivisa con l’area tecnica»
e tra una domanda e l’altra s’è pure fatto sfuggire alcuni giocatori sui quali la Nocerina avrebbe messo gli occhi (il centrocampista Caserta, l’attaccante Castillo, perfino Chevanton). Gennaio è lontano e fino ad allora la Nocerina andrebbe supportata. Illuminante la metafora del patron rossonero:
«Se un malato grave non può operarsi prima di due mesi cosa fa? Ci mette tutte le energie possibili per restare in vita».
La classifica è preoccupante e c’è lo sconforto legato alla fragilità emotiva del gruppo, che incassa gol banali ed al primo segnale negativo perde la bussola e non sa più reagire, anche per mancanza di alternative di spessore. Sul banco degli imputati un po’ tutti, in particolare il ds Pastore. Domenica la trasferta al Granillo ad ora di pranzo: esame importante per tirarsi fuori dagli impacci.
La Redazioone
P.S.
Fonte: CdS
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro