Festa grande alla Canottieri Napoli con brindisi per il pass per Londra conquistato dalla diciottenne Stefania Pirozzi nei 400 misti di nuoto ottenuto con uno strepitoso 4’40”88 (quattro decimi al di sotto del limite massimo) al torneo Sette Colli a Roma. Con il cuore colmo di gioia il presidente giallorosso Curzio Buonaiuto ha sottolineato: «Può fare ancora di più. Vedrete di cosa sarà capace a Londra». Come la stessa Stefania ha riconosciuto il presidente ha sempre creduto in lei sin dai primi giorni e in questi sette anni «l’ho coccolata – riprende Buonaiuto – forse dando anche l’impressione di trascurare gli altri atleti, ma non è stato così. Questa ragazza mostra una maturità e umiltà straordinaria per la sua giovane età. Lei certamente già da alcuni anni è la nostra portabandiera per i successi ottenuti, con grande sacrifici, ma anche la bandiera del nuovo corso della Canottieri».
”Pirozzina il mio gioiellino”, come affettuosamente il numero uno dei giallorossi chiama Stefania, interpreta perfettamente il progetto di rifondazione voluto da Buonaiuto e perseguito in questi anni della sua presidenza: dal rifacimento dei locali del circolo del Molosiglio al lancio dei giovani in tutte le discipline. «Oggi abbiamo la Pirozzi, ma alle sue spalle vi è un considerevole numero di atleti, dal nuoto al canottaggio, dalla vela alla pallanuoto che stanno emergendo. A ciò si aggiungono i giovani presenti nella dirigenza che devono avere il coraggio di esporsi perché noi tutti puntiamo anche su di loro. Un progetto nato tanto tempo fa e portato avanti dai numerosi collaboratori e consiglieri, in primis Paolo Tortora, che hanno creduto in questa rifondazione del Circolo Canottieri, un progetto non ancora concluso, anzi in continua evoluzione con obiettivi sempre più prestigiosi».
È un progetto che è stato sempre perfettamente interpretato dai vari staff tecnici a cominciare da Raffaele Avagnano a Davide Rummolo, da Paolo Zizza a Luca Piscopo. «Dopo la preziosa presenza di Franco Roberti – conclude Buonaiuto – oggi alla vice presidenza sportiva vi è Davide Tizzano, un ex campione: chi meglio di lui può rilanciare ulteriormente le nostre ambizioni di successo e di riconquista di quel ruolo internazionale che la Canottieri merita? Farò di tutto per essere a Londra il giorno della gara di Stefania per festeggiare il successo che sicuramente non si farà sfuggire».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro