Cerca
Close this search box.

La moviola: tanti errori di Tagliavento, pesa la mancata espulsione a Kalinic

Subito giallo ad Albiol, non sempre la stessa fiscalità nei confronti dei calciatori della Fiorentina

Tagliavento, dopo aver consultato l’addizionale Orsato, grazia Kalinic: come scrive l’edizione odierna de “Il Mattino”, l’arbitro non ravvisa gli estremi della simulazione nella caduta in area dell’attaccante croato nonostante non ci sia nessun contatto con Reina. I viola così proseguono la partita in undici e Kalinic nella ripresa cambia marcia risultando decisivo nella reazione della Fiorentina che riesce a rimontare due volte gli azzurri e viene acciuffata. Un episodio che pesa molto sull’economia del match perché gli azzurri in superiorità numerica nel secondo tempo avrebbero potuto fare un altro tipo di partita. Una direzione discussa con diversi errori, uno anche in occasione de gol di Insigne che parte in millimetrica posizione di fuorigioco prima della grande giocata con il pallone messo all’incrocio dei pali. Tanti ammoniti (in totale otto: cinque della Fiorentina e tre del Napoli), subito il giallo ad Albiol al primo intervento deciso dopo 40 secondi. Un intervento energico ma il primo della partita sul quale l’arbitro avrebbe potuto anche decidere in maniera diversa. Non sempre la stessa fiscalità nei confronti dei calciatori della Fiorentina, come ad esempio in occasione del fallo duro di Astori su Gabbiadini non sanzionato: vantaggio di Tagliavento che poi non ha ammonito il difensore della Fiorentina. Anche Tomovic, il difensore viola, avrebbe potuto avere il secondo giallo per un fallo da dietro su Mertens.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.