Cerca
Close this search box.

La moviola – Manca un rigore su Callejone e Ayew andava espulso

Lascia molto giocare il turco Cakir, forse troppo, tanto che poi è costretto a mettere mano frettolosamente al cartellino per fermare i fallosi francesi dell’OM. L’arbitro di Istanbul, primo col collega Firat Aydinus a diventare un arbitro professionista nella Turkish Super League, si è perso un rigore, un’espulsione e qualche ammonizione per strada. Malissimo.
PRIMO TEMPO – Callejon lancia Higuain, pescato in fuorigioco: giusto. L’assistente Bahattin Duran, però, poco dopo sbaglia quando segnala il fuorigioco di Callejon: era tenuto in gioco ampiamente da Morel al momento del lancio di Inler che lo avrebbe messo solo davanti a Mandanda. E’ regolare la posizione di Callejon sul lancio di Higuain nell’azione del gol dello 0-1: ci sono Morel, Fanni e Nkoulou. In due minuti due cartellini gialli per l’OM: li prendono Cheyrou e Payet, entrambi per falli su Behrami.
SECONDO TEMPO – Martens fa fallo su Diawara: giusto. In un minuto, due episodi in area dell’Olympique: arriva per primo un tocco con l’avambraccio destro di Romao su tocco di Callejon, il giocatore francese rischia ma il movimento sembra congruo con l’azione, non è eccessivamente staccato dal corpo. Subito dopo, Callejon viene anticipato da Abdallah che però, sullo slancio, lo sgambetta pestandogli il piede destro, siamo sulla linea dell’area, era calcio di rigore (chi invoca l’involontarietà non ricorda che l’unico caso in cui conta è il fallo di mano). Per completare la serataccia, Cakir ammonisce solo Ayew, che allarga volontariamente il braccio destro su Inler, colpendolo al volto: era rosso pulito

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.