Lascia molto giocare il turco Cakir, forse troppo, tanto che poi è costretto a mettere mano frettolosamente al cartellino per fermare i fallosi francesi dell’OM. L’arbitro di Istanbul, primo col collega Firat Aydinus a diventare un arbitro professionista nella Turkish Super League, si è perso un rigore, un’espulsione e qualche ammonizione per strada. Malissimo.
PRIMO TEMPO – Callejon lancia Higuain, pescato in fuorigioco: giusto. L’assistente Bahattin Duran, però, poco dopo sbaglia quando segnala il fuorigioco di Callejon: era tenuto in gioco ampiamente da Morel al momento del lancio di Inler che lo avrebbe messo solo davanti a Mandanda. E’ regolare la posizione di Callejon sul lancio di Higuain nell’azione del gol dello 0-1: ci sono Morel, Fanni e Nkoulou. In due minuti due cartellini gialli per l’OM: li prendono Cheyrou e Payet, entrambi per falli su Behrami.
SECONDO TEMPO – Martens fa fallo su Diawara: giusto. In un minuto, due episodi in area dell’Olympique: arriva per primo un tocco con l’avambraccio destro di Romao su tocco di Callejon, il giocatore francese rischia ma il movimento sembra congruo con l’azione, non è eccessivamente staccato dal corpo. Subito dopo, Callejon viene anticipato da Abdallah che però, sullo slancio, lo sgambetta pestandogli il piede destro, siamo sulla linea dell’area, era calcio di rigore (chi invoca l’involontarietà non ricorda che l’unico caso in cui conta è il fallo di mano). Per completare la serataccia, Cakir ammonisce solo Ayew, che allarga volontariamente il braccio destro su Inler, colpendolo al volto: era rosso pulito
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro