La moviola del CdS – Giusto il rigore. Milik a rischio espulsione

Piede alto, ma meno male che c'è il video

Sul Corriere dello Sport ci si sofferma sui vari episodi arbitrali di Udinese-Napoli, match caratterizzato anche da un calcio di rigore. Due gli episodi. Prima Milik rischia il cartellino rosso con un intervento in scivolata su de Paul, sanzionato con il giallo; il piede alto dell’attaccante polacco ha indotto il VAR Chiffi a richiamare l’arbitro Mariani, che però ha confermato l’ammonizione nonostante potesse essere pericoloso per l’incolumità dell’avversario quel piede abbastanza alto di Milik. E meno male che c’è il video – scrive il quotidiano – per fugare  ogni dubbio.

L’altro episodio riguarda il calcio di rigore per fallo di mano di Opoku su conclusione da distanza più o meno ravvicinata di Callejon. Per il quotidiano romano c’è il penalty assegnato dal fischietto di ieri visto e considerato che il tiro dell’esterno spagnolo non è sul corpo dell’avversario, ma abbastanza largo e dunque il difensore dell’Udinese non ha proprio scuse.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.