Cerca
Close this search box.

La moviola de Il Mattino, Damato fischia tre rigori: dubbi su Mertens

Nel complesso buona la prestazione dell'arbitro internazionale

L’internazionale Damato e i suoi collaboratori offrono una prestazione di rigore. Al 6′ Mertens è fermato da Costa a ridosso della linea dell’area di rigore. Per Damato è calcio di rigore e ammonizione. Valutazione difficile a velocità naturale ma il contatto falloso tra i due giocatori sembra consumarsi appena fuori area, con il belga in corsa che cade in area. Al 37′ altro rigore: assist di Insigne per Callejon che in area manda fuori tempo Pasqual che lo aggancia atterrandolo. Decisione corretta. Nella ripresa al 23′ Callejon ferma fallosamente El Kaddouri al limite dell’area. Damato ammonisce lo spagnolo: condivisibile. Al 30′ giallo a Mauri per un’entrata da tergo su Allan a centrocampo: corretto. Al 34′ Hysaj interviene in ritardo su Croce atterrandolo: giallo ineccepibile. Al 36′ altro rigore: Costa verticalizza per Krunic che in area partenopea è atterrato da Ghoulam. Damato concede il penalty: condivisibile.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.