La mossa di Rafa: Gargano e Britos, la sorpresa vincente degli ex “superflui”

Gargano e Britos, i due azzurri ad un passo dall’addio a luglio, tra i migliori in campo contro il Sassuolo. La graduale scoperta di David Lopez, che proprio con Gargano forma una coppia centrale in grado di fornire protezione alla difesa a quattro. E il ritorno positivo a destra, sulla linea dei terzini, di Zuniga. Cioè l’impiego del colombiano nel suo ruolo più congeniale. Le quattro intuizione di Rafa che hanno portato la squadra al giusto equilibrio nel match contro i neroverdi guidati da Di Francesco. In primis la soluzione del doppio mediano, che garantisce consistenza soprattutto i questo momento. Jorginho infatti si conferma ancora lontano dal top della condizione e Inler non attraversa il suo momento di forma migliore. È stato necessario affidarsi ad una squadra più operaia per superare il momento di crisi.

 

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.