Nuovo nome sulla lista di Bigon: è Juraj Kucka, 25 anni, slovacco di Banská Bystrica, la stessa città di Hamsik, carrarmato del centrocampo del Genoa. Il Napoli offre Santana e 4 milioni di conguaglio. Se ne parla. Si infiamma la trattativa per il centrocampista Behrami della Fiorentina. Lo svizzero nelle ultime ore si è riavvicinato ai viola, dopo qualche attrito per il mancato permesso di partecipare alle Olimpiadi. Il Napoli, dal canto suo, rimane ancorato alla sua offerta tra i 4,5 e i 6 milioni di euro più una contropartita tecnica che potrebbe essere rappresentata da Andrea Dossena (ma solo in comproprietà). All’ex Liverpool, inoltre, potrebbe essere aggiunto il prestito del portiere Rosati.
Solo alcuni dettagli separano Pablo Armero dalla maglia del Napoli. Una differenza tra domanda e offerta. Un milione di euro che, nella realtà, non sembra essere un ostacolo insormontabile. Il vero intoppo è per Cuadrado: l’Udinese valuta il colombiano dieci milioni. Il Napoli non pensa che ne valga tanti anche perché, almeno sulla carta, è destinato a fare il vice di Maggio. Insomma, non è una priorità. La sensazione però è che alla fine si troverà un accordo anche per l’ex leccese. In alternativa si guarda a Gamberini, ma il ds Bigon tiene calda pure la pista che porta a Diego Godin, difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid. Scontata la partenza del giovane Fideleff, magari in prestito, Mazzarri deve ancora decidere se tenere o meno Federico Fernandez, titolare al centro della difesa della nazionale argentina.
Il Napoli, è evidente, non ha nessuna fretta. La società azzurra sa benissimo di avere il coltello dalla parte del manico. Per un motivo: aveva come unica necessità quella di sostituire Lavezzi e lo ha fatto riportando a casa Insigne, tra le rivelazione della serie B, e confermando Goran Pandev. Ora, dunque, può attendere e riflettere senza abbandonare la pista francese che porta ad Aly Cissokho ora che il Lione ha abbassato le pretese iniziali. Agli agenti di Gary Medel, il centrocampista cileno del Siviglia, è stata fatta arrivare un’offerta: il problema è la valutazione che viene data al giocatore dal club andaluso.
Il manager di Cristian Zapata spinge l’ex udinese, in lista di sbarco al Villarreal ma l’ingaggio è troppo alto. Il Napoli deve sistemare gli esuberi: Rosati, Rinaudo, Vitale, Fideleff, Santana, Bariti, Dumitru. Rimangono poi da piazzare Hoffer (che quasi certamente resterà all’Eintracht Francoforte) e Dumitru. Ore decisive per Edi Flores, il «Messi» del Perù e per il trequartista colombiano Quintero. Entrambi under 18. Poi c’è Ocampos, stellina del River Plate. Non è ancora un campione ma il suo cartellino è già da top class: 18 milioni.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro