«Figlio mio tu puoi andare ovunque nel mondo, ma nessuno ti amerà come a Napoli». Cuore di mamma e Berta Gomez, madre di Edinson Cavani quel cuore lo ha grande così, sin da quando lo affidava a Carmelo Cesarini che a sei anni, pur di farlo giocare, andava a prenderlo al parque Solari. Sacrifici per iscriverlo alle scuole Salesiane mentre lei e il padre lavoravano duramente.
Berta Gomez ha aperto il suo cuore ai microfoni di “Entretiempo” di Radio Arapey de Salto (Uruguay). Programma curato da Valentin Fletcher. «Abbiamo fatto tanti sacrifici per lui – ha detto – qualche giorno fa ho riletto le lettere che mi mandava quando era al Danubio. Ringraziava Dio e noi. Siamo una famiglia molto religiosa ed Edinson ha sempre reso grazie al Signore». A vent’anni è arrivato in Italia. «Non conoscevamo nessuno. Non parlavamo la lingua, ma la gente è stata subito molto carina con noi ci siamo sentiti benissimo». Ora Napoli. «È una città che vive di calcio e mi ha sorpreso vedere l’affetto della persone verso Edi, è una cosa meravigliosa. Io gli dico sempre che può giocare in qualsiasi squadra al mondo, ma da nessuna parte sarà amato di più di Napoli. Qui lo proteggono moltissimo».
Cuore di mamma che aggiunge: «Edi me lo ha detto più volte, se un giorno dovesse andar via da Napoli sarà solo per un periodo perché vuole tornarci». Dopo il padre, che lo vuole al Real Madrid, ed il fratello che gli fa da accompagnatore, ecco mamma Berta. Un altro tassello si aggiunge a quello che potrebbe essere un addio anche se nulla è ancora scritto. Portare via Cavani da Napoli è un’operazione da quasi 100 milioni di euro tra clausola rescissoria (63 milioni) ingaggio, tasse e affini. In Uruguay sono sicuri: il giro è Mourinho e Cristiano Ronaldo al Psg e con quei soldi l’ingaggio di Cavani e Ancelotti destinazione Madrid. Pep Guardiola farebbe follie per portare Cavani al Bayern: secondo la stampa tedesca sarebbero pronti 55 milioni cash. Come loro anche il City ed il Chelsea agiscono nell’ombra.
Mamma Berta si lascia sfuggire: «Mi piacerebbe vederlo giocare nel Real anche se nel futuro c’è sempre il Napoli. Nella sua vita personale Edinson è molto buono, ha il sostegno della sua famiglia e Dio ci dirà che cosa il futuro ha in serbo». Cavani aspetta. Per lui lavorano i suoi agenti. Claudio Anellucci non ha né chiuso, né aperto porte. «Parlarne adesso delle garanzie che Edi ha chiesto è prematuro – ha detto – ma è giusto che un giocatore come Cavani abbia voglia di vincere, quindi chiedersi quali siano le aspettative del proprio club per il futuro».
Gli ha fatto eco Pierpaolo Triulzi, l’altro agente di Maradona in continuo contatto con Napoli e con Bigon. Le condizioni sarebbero una squadra forte per puntare al titolo e ad una grande Champions ed uno stipendio attorno ai 7 milioni di euro. Oggi ne guadagna cinque. Intanto Cavani incassa l’approvazione di Maradona. È ancora la signora Gomez a rivelare: «Quando Diego venne a Napoli – racconta – lo chiamò al telefono per fargli i complimenti». E incassò anche un augurio. «Disse che sicuramente avrebbe battuto il suo record di gol segnati». Infine un messaggio a suo figlio: «Non dare importanza ai commenti negativi e cerca di rendere felici le persone. Quello che hai sempre voluto».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro