Cerca
Close this search box.

La lezione di Di Marzio: “Senza leader non si va lontano. Sanchez in azzurro? Se giocassimo a 4 dietro allora …”

L’ex allenatore azzurro Gianni Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Il Napoli non sa impostare il gioco; una volta chiuse le corsie esterne, il Napoli si è trovato spiazzato. Non c’è bisogno che le grandi firme dei quotidiani accentuino le loro attenzioni sulle mancanze del Napoli: lo dico da sempre che con Behrami ed Inler si crea poco gioco! La Juventus alla fine non ha nemmeno fatto chissà quale gioco eppure le occasioni le hanno avute. Gli azzurri non sono abituati a vincere, chi sono i leader del Napoli? In ogni coppia di calciatori deve esserci un leader ed un rimorchio: chi sono le guide in mezzo al campo? Non critico il Napoli e la sua prestazione ma quella gara con la Samp proprio non mi va giù … falliamo tutti i match point: dobbiamo cambiare registro e compiere il salto di qualità; attenzione alle spalle che il Milan incalza! Se noi sogniamo di agguantare la Juve anche il Milan, la Lazio o l’Inter hanno tutto il diritto di sognare il secondo posto. Sanchez in azzurro? Premesso, ma non vorrei, che Cavani verrà ceduto, c’è da vedere quale allenatore arriverebbe e che varianti tattiche varerebbe. Se il nostro allenatore schiera la difesa a 4 solo in momenti difficili, vedo davvero impossibile una coesistenza tra Sanchez e Cavani.”

La Redazione

F.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.