Cerca
Close this search box.

La lettera delle tifose del Napoli a Quagliarella

Iniziativa del forum ultrasgirls.forumcommunity.net

Le ragazze di Ultras Girls Napoli hanno voluto manifestare il loro apprezzamento per lo straordinario comportamento del calciatore partenopeo ai mondiali in Sudafrica, cercando così di fargli dimenticare la delusione per l’eliminazione. Ecco il testo della lettera:

Caro Fabio,
forse non basteranno le nostre parole per consolarti.
Certamente l’amaro dell’eliminazione ti rimarrà in bocca ancora per molto, volevamo solo sapessii che ci hai rese orgogliose di te.Abbiamo creduto nella tua convocazione, ci abbiamo sperato fino all’ultimo secondo perchè te lo meritavi, e quando abbiamo saputo che saresti rimasto in Sud Africa per la Coppa del Mondo, siamo state contentissime. Hai sognato sin da bambino di poter partecipare ad un mondiale, vestendo la maglia azzurra della nazionale. Sei riuscito a coronare il tuo sogno, seppur per soli 45 minuti. Ed è ancora più bello questo, se pensi che nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di te, se pensi che tutti ti davano per escluso. Anche se il tuo piccolo contributo non è bastato, non fa nulla, perchè tu sei l’eroe di questo mondiale. Dopo la sconfitta subita ai mondiali per 3-2, l’unica scena che ci tartassa la mente sono i tuoi occhi grondi di lacrime, il tuo corpo che giaceva sull’erba sintetica dello stadio “Ellis Park” di Johannesburg, come se tu avessi perso una guerra, la tua guerra. Perchè quella battaglia è iniziata appena scoccato il secondo tempo di gioco, non appena hai solcato con i tacchetti delle scarpette il verde prato. Hai giocato da vero guerriero per un unico scopo, vincere.Purtroppo il sogno di una vita si è spezzato, ma tu non puoi che uscire a testa alta.Le tue lacrime hanno commosso l’Italia intera e non solo, hai dimostrato quanto ci tenessi per questa Nazionale e hai fatto il possibile per far si che il sogno continuasse.Vederti lì sdraiato in mezzo a quel prato verde piangendo come un bambino, è stato un colpo al cuore.Alcuni tuoi compagni hanno trattenuto le lacrime che hanno preferito far uscire fuori dal campo, tu no, tu hai pianto come un bambino e noi che ti seguivamo da casa abbiamo pianto insieme a te, per te. Questo mondiale è stato per tutti una delusione, ma l’unico che non ci ha deluse sei stato proprio tu, Fabio. Tu puoi tornare a casa a testa alta, sei partito per il Sud Africa con umiltà e torni con dignità, perchè hai dimostrato quanto vali a chi non puntava su di te. Sei entrato in campo tardi ma hai lottato con grinta e coraggio fino all’ultimo secondo per difendere il tuo sogno, e noi solo grazie a te, fino all’ultimo secondo abbiamo sperato nella vittora. Adesso c’è una città che ti aspetta, c’è l’Europa che ti aspetta…c’è una maglia da onorare come hai sempre fatto, c’è da vincerla quella coppa.Dublino si dovrà colorare di azzurro Napoli, c’è una vita avanti, c’è ancora da sognare, e credici Fabio..noi con te, tu con noi…TUTTO è POSSIBILE. Campione sei l’orgoglio partenopeo, la tua gente ti ama,noi ti amiamo, noi crediamo in te.
Vogliamo vederti sorridere, con immenso affetto,
le UltrasGirlsNapoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.