Cerca
Close this search box.

La lesione ai legamenti di Fellaini complica la trattativa con il Napoli. Pronto uno sconto dello United?

A dare l’allarme è stato il tabloid «The Sun» con tanto di foto-esclusiva. Marouane Fellaini esce dall’ospedale di Bridgwater reggendosi sulle stampelle e soprattutto con un grande tutore protettivo sul piede sinistro. Unanime il verdetto iniziale, anche con un pizzico di Schadenfreude: lo United dovrà tenersi Fellaini almeno fino a gennaio perché nessuno vorrà prendere, anche solo in prestito , un giocatore rotto. In giornata però sono filtrate notizie più possibiliste. Vi sono lesioni ai legamenti ma non sono particolarmente severe. Da stabilire pero’ la profondità delle ferite: solo così si potranno determinare i tempi di rientro. Secondo i media inglesi però l’incertezza intorno alle condizioni del giocatore rischia di minare il possibile passaggio al Napoli o, quantomeno, rischierebbe di costringere lo United ad offrire uno sconto. Si comincia anche a temere per l’integrità fisica del giocatore e il rischio che l’ultimo infortunio sia frutto di un problema congenito. Del resto, Fellaini è un ragazzone – 1 metro e 94 centimetri per 85 chili – e la sua stazza, unita al suo stile di gioco, può risultare logorante per legamenti ed articolazioni. L’anno scorso ha disputato appena 12 gare da titolare – le assenze un po’ per infortunio, un po’ per scelta tecnica – ma anche nelle stagioni precedenti all’Everton non è mai andato oltre le 31 apparizioni (su 38) dal primo minuto. Valutazioni che comunque dovranno fare i medici. In primis quelli del Manchester United e – eventualmente – quelli del Napoli se mai l’operazione dovesse andare a buon fine. Ma questa è un’altra storia.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.