La Lega Serie A vuole acquistare Sky Italia, il progetto di De Siervo

Il futuro dei diritti tv e di tutta le problematiche che riguardano le pay-tv potrebbe subire una svolta importante.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Stampa, la Lega Serie A starebbe pensando di acquistare Sky Italia.

Oggi, in occasione dell’assemblea di Lega Serie A, l’amministratore delegato Luigi De Siervo, presenterà la sua idea ai club della Serie A.

La proposta dovrebbe comprendere l’acquisizione solo della divisione Sky Sport, oppure trovare un partner che acquisti gli altri business di Sky (produzioni originali e altri programmi non sportivi).

Diverse banche hanno già manifestato il loro interesse nel progetto, per esempio Jp Morgan, Goldman Sachs e Barclays. Si immagina, però, che altri istituti possano subentrare in vista di un progetto forte su Sky Italia.

Se ne parlerà, dunque, oggi in assemblea. L’obiettivo principale è quello di creare una piattaforma televsiva sulla base delle pay-tv.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.