Cerca
Close this search box.

La Lazio teme “Non vogliamo essere le vittime sacrificali”

La Juve torna in campo stasera all’Olimpico, dove gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia. All’andata è finita 1-1. «La partita con la Juve vale tanto, vale metà stagione. Arrivare in finale di Coppa Italia è importante, abbiamo passato tutti i turni agevolmente, tranne quello con il Siena, ci teniamo tanto: ci teniamo tanto, l’abbiamo vinta in passato e vogliamo riportarla a Roma. Condizionamenti dopo le polemiche di sabato? Spero di no», ha detto il capitano della Lazio, Stefano Mauri Dopo le polemiche arbitrali del post Juve-Genoa, il giocatore – in attesa di essere processato dalla giustizia sportiva – ha sottolineato: «Spero che non vi siano condizionamenti perchè giocare queste partite senza condizionamenti è sempre bello».
La Juve vorrebbe nuovamente conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia, persa il 20 maggio 2012 nella sfida contro il Napoli. La squadra a Roma deve attaccare, perchè l’1-1 qualifica la Lazio, ma è ancora priva di pedine che si sono rivelate indispensabili, come Chiellini, Asamoah, mentre Conte almeno si consola con il probabile rientro di Pirlo: dipenderà da entrambi trasmettere la consapevolezza giusta e trasformare la rabbia in efficienza, un po’ come accadde a Mazzarri dopo la sfortunata finale di Supercoppa italiana di Pechino e sotto questo profilo la sfida di domani può fare assai bene psicologicamente. Ma ci sono anche i problemi tecnici, passati un po’ sotto silenzio sabato sera dopo la sfuriata di Conte: troppi i bianconeri sotto tono, da Vucinic a Giovinco, a De Ceglie, Vidal, Lichtesteiner e Marchisio. Ma le difficoltà, almeno sotto la gestione Conte, fino a oggi hanno sempre stimolato l’orgoglio del gruppo e il test di Roma è il più probante possibile. In attacco torna la coppia Giovinco-Vucinic e sugli esterni potrebbe cambiare la coppia, Isla e Peluso al posto di Lichtsteiner e De Ceglie.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.