La Juve molla Jovetic e il Napoli piomba sul montenegrino, ben felice di fare uno sgarbo a Marotta e al clan bianconero. Il vecchio pallino del presidente De Laurentiis vuole lasciare Firenze e Andrea Della Valle farebbe carte false pur di non farlo partire in direzione Torino. Jo-Jo ha una clausola da 30 milioni di euro ma la Fiorentina farebbe uno sconto al Napoli che per 27 milioni lo potrebbe ingaggiare. Per l’attaccante 23enne, corteggiato anche dall’Arsenal e del Tottenham, il presidente azzurro avrebbe pronto un quinquennale da 2,6 milioni di euro a crescere. Della squadra viola piace anche Adem Ljajic, una seconda punta di 21 anni, nazionalità serba e con contratto in scadenza nel 2014. Il Napoli ci pensa.
L’altro nome caldo è quello di Davide Astori: il difensore del Cagliari avrebbe chiesto a Cellino di giocare la prossima Champions e Milan e Napoli hanno scatenato un’asta. Il centrale lombardo, 26 anni, viene valutato 14 milioni dal club sardo. A De Laurentiis piace, e non poco, ma vorrebbe spendere non più di 10 milioni. La concorrenza dei rossoneri non aiuta a tenere basso il prezzo del cartellino, anche perché meno di 12 mesi fa il Cagliari ha rifiutato i 13 milioni del Cska Mosca. Senza dimenticare la pista che conduce a Marquinhos, il brasiliano della Roma: il 19enne ha una valutazione astronomica, superiore ai 25 milioni. Il Napoli aspetta che i capitolini abbassino le pretese per fiondarsi sul centrale destro.
Il Torino continua a non prendere in considerazioni le offerte del Napoli per Cerci e allora nelle ultime ore il club azzurro e Udinese hanno cominciato a parlare di Antonio Candreva, il trequartista il cui cartellino è detenuto in comproprietà dai friulani e dalla Lazio. Lotito, però, ha più volte lasciato intendere che non si priverà dell’ex centrocampista esploso nel Livorno.
C’è una quinta pista ”italiana” che in queste ore sta battendo Riccardo Bigon: è il 22enne argentino dell’Udinese Roberto Pereyra. Benitez ha dato l’ok per l’operazione, ma Pozzo vorrebbe tenerlo un altro anno per poterlo vendere meglio la prossima stagione.
Operazioni in dirittura d’arrivo: il portiere Rafael, per cui la comunicazione ufficiale può avvenire da un momento all’altro. Il Santos vuole subito i 5 milioni pattuiti, mentre il Napoli vuole rateizzare in tre anni questa cifra. L’accordo si farà. Come è virtualmente raggiunto quello per José Maria Callejon, l’attaccante esterno del Real Madrid. Il Napoli cerca un centrale di destra perché in organico manca, e Bigon continua ad avere nel mirino Nkoulou del Marsiglia.
Resta in piedi, anzi prende una piega molto positiva, l’affare Maxime Gonalons. Da ieri è in ritiro con il Lione (la Ligue inizia 20 giorni prima della serie A). «Ho letto le voci di mercato che mi riguardano. Nel calcio tutto si muove velocemente». Gonalons vuole 1,8 milioni a stagione, il Napoli ne offre 1,4: si tratta. Non si sblocca il caso Zuniga, il club azzurro non pensa al rinnovo.
In uscita, Bigon è impegnato su tre fronti: Santana (verso Genoa), Rosati (al Sassuolo) e soprattutto il conteso El Kaddouri (Livorno e Torino sono in corso per l’ex Brescia). Al Getafe potrebbe restare per un’altra stagione Federico Fernandez. Il Psv decide di mettere fuori dal mercato la stella del centrocampo olandese Kevi Strootman. Nome suggestivo ed a buon mercato, per il centrocampo del Napoli è quello di Jeremy Toulalan.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro