Cerca
Close this search box.

La Juventus continua a pescare in Campania: preso l’attaccante classe ’94 Esposito dal Sorrento

Classe '94, ha segnato dieci gol negli Allievi Nazionali

Il sito ufficiale del Sorrento Calcio ha comunicato l’acquisto da parte della Juventus dell’attaccante classe ’94 Roberto Esposito, autore di dieci gol nel girone G degli Allievi Nazionali, in cui il Napoli è al primo posto e la compagine rossonera insegue al secondo posto a sei punti di distacco. Il destino prevede che domenica ci sia proprio l’incontro tra Sorrento e Napoli al campo “Italia”. Non è il primo calciatore che lascia Sorrento per andare a Torino sulla sponda bianconera: prima di lui ci furono Mirante e Immobile. Il primo adesso è il portiere titolare del Parma, mentre il secondo è al Siena in serie B, dove sta vivendo delle difficoltà. Il Sorrento continua ad essere una fucina di talenti: infatti, oltre ai calciatori citati, c’è Antonino Di Leva, trequartista della Primavera del Bari, con una lunga esperienza alla Sampdoria (clicca qui per leggere la storia di questo talento che sabato affronterà proprio la Primavera del Napoli). L’allenatore, che ha seguito Roberto Esposito negli ultimi anni, Antonio Raiola, ha dichiarato al “Corrierino Campania Sport”: “Il ragazzo è pronto: ha un buon tiro, è molto veloce e possiede ottime doti atletiche. Per il calcio moderno è fondamentale avere ragazzi come lui, rapidi sia nello scatto breve che in progressione. Poi ha un sinistro preciso e potente e caratterialmente è molto serio: è uno che può emergere”

Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.