Cerca
Close this search box.

La Juve Stabia sfiora il colpo a Brescia

La squadra di Braglia resiste agli assalti lombardi nel finale Erpen sfiora il gol

La Juve Stabia trova il pareggio nel gelo di Brescia. I campani imbrigliano i padroni di casa e sfiorano il colpaccio nel finale con Erpen. Braglia, orfano del faro di centrocampo Cazzola passato all’Atalanta, si affida al tandem formato dal lituano Danilevicius e dal bomber Sau. La fitta nevicata e un campo ai limiti della praticabilità non lasciano molto spazio alla manovra.
I campani collezionano subito una buona chance. Al 4’ Danilevicius non riesce a ribadire in rete da pochi passi. La risposta dei lombardi poco prima del quarto d’ora: diagonale di Jonathas di un soffio a lato. Il terreno del Rigamonti diventa sempre più pesante con il passare dei minuti. Al 32’ la Juve Stabia rischia grosso. Jonathas difende bene la sfera nell’area piccola e gira a rete trovando la risposta provvidenziale di Seculin. Il Brescia cresce in chiusura. Prima Jonathas, il cui tiro è deviato da Maury, e poi Mandorlini non inquadrano la porta.
La ripresa comincia con le rondinelle che alzano il baricentro alla ricerca del vantaggio. All’8 la punizione dal limite di El Kaddouri sfila di un soffio a lato. Gli uomini di Braglia faticano a uscire dal guscio. Sau e Danilevicius non ricevono palloni giocabili e la Juve Stabia non riesce a pungere. Al 18’ lo stabiese Erpen trova il varco giusto per l’inserimento di Raimondi il cui controllo in corsa non è impeccabile e facilita l’uscita di Arcari. Il tecnico di casa Calori rinforza la prima linea con Foti. Il neo entrato tenta la battuta ma Seculin è attento e blocca. Pur senza impegnare mai severamente Arcari, i gialloblu tengono bene il campo. Al 40’ Mezavilla tenta la conclusione vincente ma trova l’ottima risposta di Arcari. Braglia gioca anche la carta Beretta ma il risultato non cambia, nonostante un velenoso calcio di punizione nel finale di Erpen messo in angolo da Arcari. Dopo tre minuti di recupero arriva un buon punto per la Juve Stabia.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.