Il match di Tim Cup tra Juve Stabia e Sampdoria inizia ben prima del fischio di inizio previsto stasera alle ore 20.30 al Romeo Menti. Il confronto a distanza tra Ciro Ferrara e Piero Braglia ha regalato ai tifosi una vigilia degna di un incontro di primo piano. «Il manto sintetico di non ultima generazione potrebbe crearci diversi problemi – ha sottolineato il tecnico blucerchiato al termine della rifinitura tenutasi a Bogliasco – dovremo dimostrarci in grado di tener testa a questo genere di insidie. La Coppa Italia rappresenta un nostro obiettivo stagionale, non possiamo concederci il lusso di sottovalutare la Juve Stabia. I campani dispongono di un organico dalle ottime potenzialità ed avranno dalla loro parte uno stadio gremito. Sono napoletano, so benissimo come i tifosi lì preparano questo tipo di partite, sarà una serata molto calda. Al Barcellona e al Milan penseremo domenica».
Secca è arrivata la replica di Piero Braglia. «Da due anni sento sempre lo stesso ritornello – ha tuonato il trainer toscano – se la Lega ha omologato il nostro terreno di giuoco vuol dire che è a norma. Anche noi abbiamo perso degli incontri su questo campo, sono stanco di ascoltare allenatori che mi vengono a rompere le scatole su questo argomento. Il nostro club e l’Amministrazione comunale non hanno i fondi per cambiarlo, il discorso termina qui». A decidere il passaggio del turno saranno i ventidue in campo, non altri fattori. «La Sampdoria sulla carta è nettamente superiore, non possiamo far altro che cercare di divertirci sperando in una serata positiva. Non ho visto alcun dvd sui nostri avversari, dobbiamo pensare solo a capitalizzare i nostri punti di forza. Potrebbe giocare Mbakogu, a patto che non dimentichi la testa sul pullman». Braglia interviene poi sulla querelle relativa al costo dei biglietti. «Vanno comprese entrambe le parti: da un lato i tifosi chiedono prezzi popolari a causa dei loro problemi economici, dall’altra la società fatica a trovare sponsor e cerca di massimizzare i profitti delle partite. In questa occasione si sarebbe potuto optare per un aumento più moderato, va comunque detto che la Juve Stabia è venuta incontro alla tifoseria con abbonamenti assolutamente alla portata».
Contro la Samp il tecnico toscano dovrebbe confermare in larga scala la formazione che ha superato il Frosinone. Certo l’impiego del 4-4-2 al pari del posto di Seculin tra i pali. In difesa Maury farà coppia con Scognamiglio al centro, Baldanzeddu sarà il terzino destro, Dicuonzo quello mancino. Ancora out lo squalificato Genevier, sulla linea mediana sarà confermato il tandem Jidayi-Mezavilla con Zito sulla corsia sinistra e Acosty su quella opposta. In avanti Mbakogu dovrebbe sostituire Danilevicius accanto a Bruno.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro