La mente è proiettata già al futuro, alla prossima stagione, iniziata ufficialmente venerdì con la conferenza stampa in cui la società ha spiegato i programmi per il prossimo anno, partendo dalla riconferma di Piero Braglia. Ieri, a un anno esatto dalla promozione in serie B, la Juve Stabia è partita alla volta di Cittadella, dove questo pomeriggio (ore 15), sarà di scena per l’ultima trasferta annuale. Una gara che, classifica alla mano, può dire poco, con le due compagini ormai ampiamente salve, ed allo stesso tempo fuori dalla lotta playoff.
«Proprio per questo – afferma il difensore Gennaro Scognamiglio – sarà una bella partita. Potremo giocare entrambe senza l’assillo del risultato, e sono convinto che i tifosi avranno di che divertirsi». Braglia, fresco di accordo biennale con il club di Giglio e Manniello, ha chiesto ugualmente ai suoi l’ultimo sforzo, con Cittadella e Sassuolo, per chiudere bene la stagione, magari provando a scalare qualche posizione in classifica, per arrivare ad un miglior piazzamento anche nella griglia di partenza della prossima coppa Italia Tim, cui la Juve Stabia prenderà parte iniziando dal secondo turno: «Siamo tutti contenti della sua conferma, è il punto da cui un po’ tutti speravamo di ripartire. È uno che sa bene come motivarci – dice Scognamiglio – e che ha saputo tirare fuori il meglio da ciascuno di noi. Per queste ultime due partite ha chiesto a tutti di dimostrare sul campo che la classifica poteva essere anche migliore, che siamo stati davvero la rivelazione di questo campionato. Chiudere con delle sconfitte non fa piacere a nessuno. Abbiamo diverse defezioni, ma credo che chi scenderà in campo darà il massimo per onorare la maglia, come abbiamo sempre fatto, d’altra parte, per tutto il torneo».
Diverse le assenze, dunque, in casa gialloblù. Squalificati Mezavilla, Maury e Zito (quest’ultimo avrebbe saltato il match per l’infortunio alla caviglia rimediato contro la Sampdoria), Braglia farà a meno anche di Biraghi, Caserta, Danilevicius, Raimondi e Scozzarella. Colombi troverà conferma tra i pali, mentre i quattro della retroguardia saranno Baldanzeddu, Scognamiglio, Molinari e Dicuonzo. A centrocampo le maggiori incertezze. Erpen a sinistra, centrali Di Tacchio e Danucci. Con Sau davanti alla ricerca della ventiduesima perla, Mbakogu e Falcinelli completano i ranghi: uno in coppia con il «tamburino sardo» (favorito il nigeriano), l’altro sulla corsia di destra al posto di Zito.
Verona-Varese 3-0. E intanto ieri risultato indiscutibile al Bentgodi. Il Verona di Mandorlini si è imposto con un secco 3-0 sul Varese, le reti sono state messe a segno da Maietta nel primo tempo e nella ripresa da Ferrari e Gomez Taleb su rigore. Il risultato per ora porta i veneti al secondo posto in classifica a 77 punti in condominio con il Pescara e dietro al Torino che ne ha 79, in attesa della gare odierne. La capolista ospita il Modena mentre il Pescara gocherà contro la Sampdoria.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro