Il sapore e il fascino sono quelli del grande evento. Il blasone dell’avversario, il valore, soprattutto del Bari, seconda forza del torneo di serie B senza la penalizzazione a frenarne l’impeto, il taglio del nastro alla nascente B Tv, la presenza al Menti di Andrea Abodi, presidente di Lega, il posticipo alle 18, il mix sembra quello giusto per una grande giornata di calcio. Ha chiesto il pubblico delle grandi occasioni, Abodi, intervenuto telefonicamente in una trasmissione dedicata alla Juve Stabia: «Sono affezionato a Castellammare, dove sono stato accolto sempre benissimo e con grande affetto. E poi lì c’è un autentico vulcano come il presidente Manniello. Sono contento che il nuovo canale televisivo dedicato alla serie B nasca proprio al Menti, uno stadio che si è sempre fatto apprezzare per il colpo d’occhio ed il calore dei suoi sportivi».
Ed un match caldo sembra quello con i pugliesi, che in conferenza stampa, a metà settimana, Braglia ha persino definito come il nuovo Pescara: «Li ho visti spesso, ho diverse relazioni positive – queste le sue parole -, al di là dei risultati, giocano davvero bene e sanno come mettere in difficoltà l’avversario». Sul fronte opposto, invece, Torrente ha parlato della Juve Stabia come di un avversario ostico da affrontare: «Sono in crescita dopo un avvio difficile. Quella gialloblu è una squadra tosta, sono convinto che ci daranno filo da torcere e che sarà una bella partita. Il clima sarà importante, loro avranno il vantaggio del campo, ma anche il mio Bari ha ancora voglia di stupire».
La vigilia del match è stata caratterizzata dai problemi di organico che la Juve Stabia si è trovata a fronteggiare. Alla fine, dopo la rifinitura di ieri mattina, Braglia ha dovuto fare a meno solo, si fa per dire, degli infortunati Agyey, Bruno, Vinci, Zito, oltre a Cellini, che dalla prossima settimana tornerà disponibile dopo aver scontato la lunga squalifica, e Danilevicius, convocato in Nazionale dopo la tripletta alla Pro Vercelli. Al gruppo sono stati aggregati anche due giovani della Primavera di Mario Turi, Elefante e Favetta cui sono state assegnate rispettivamente le casacche numero 26 e 29. A quanti potranno scendere in campo, il tecnico ha chiesto il massimo: «È una partita difficile, importante, dobbiamo dare continuità al momento positivo, cercando di evitare alcune sbavature viste anche contro la Pro Vercelli la scorsa settimana». Formazione quasi forzata, dunque, per il tecnico toscano. Probabile una mini rivoluzione, anche nel modulo: «Ma quest’anno sarà spesso così – chiosa Braglia -, per caratteristiche e per le difficoltà del torneo, dovremo essere molto duttili». Con Nocchi confermato in porta, la difesa dovrebbe essere composta da Maury, Figliomeni, Murolo e Gorzegno. Unica incognita la presenza di Scognamiglio dall’inizio al posto dell’ex Marcianise. Davanti alla retroguardia il tecnico si affiderà alle geometrie di Genevier, con Baldanzeddu, Caserta, Mezavilla ed Erpen più avanzati a ridosso dell’unica punta, Mbakogu, recuperato in extremis. In casa barese, invece, Torrente ha dovuto lasciate a casa il solo Ristovski, potendo contare, dunque, su un undici pressoché titolare. In campo, magari a gara inoltrata, potrebbe esserci anche il grande ex, Diego Albadoro, autentico trascinatore della Juve Stabia nell’anno della promozione in serie B al fianco di Giorgio Corona. L’attaccante, sul suo profilo Facebook, ha avuto parole di elogio per i tifosi stabiesi: «Per me sarà una partita speciale, non vi dimenticherò mai». Parole cui ha risposto, mettendo un po’ di pepe alla vigilia del match, il patron Franco Manniello: «Un suo ritorno a Castellammare? Nel calcio mai dire mai». Per ora al Menti arriverà solo da avversario.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro