Finirà dritto in Prima Divisione ma la Juve Stabia s’è perlomeno tolta lo sfizio di mettere paura a un Avellino sceso in campo timoroso e impacciato. Invece a fare un figurone è stata la formazione di casa che avrebbe voluto regalare una soddisfazione ai suoi generosi tifosi che fino in fondo hanno sostenuto gli uomini di Braglia, riservando una standing ovation a Fabio Caserta, autore di una splendida doppietta. I settecento tifosi al seguito dell’Avellino non hanno visto il gol incassato dagli irpini con incredibile rassegnazione. Erano trascorsi appena 100′ dall’inizio: palla giocata da Doukara sulla destra con passaggio al centro verso Caserta per il quale è stato semplice infilare in rete. Quando sono saliti sugli spalti i tifosi hanno stentato a credere al risultato già cambiato ma la loro fiducia è stata premiata quando, allo spirare del primo tempo, hanno visto proprio sotto al loro settore Castaldo infilare in rete la palla del pareggio. Tra le due reti il nulla e un gol annullato per un dubbio fuorigioco di Mezavilla. Avrebbe dovuto l’Avellino mostrare la sua superiorità tecnica, ma non è riuscito a farlo neppure nella ripresa incassando il raddoppio di Caserta (29′ st). Poi il pareggio irpino con l’assist dalla destra di Arini per il nuovo entrato Galabinov che sul secondo palo ha infilato di testa in rete.
Juve Stabia (3-5-2): Benassi 5,5; Di Nunzio 5,5 Contini 5,5 Mezavilla 6; Ciancio 6 Zampano 6 De Falco 6,5 Caserta 7,5 (42′ st Piccioni sv), Liviero 6; Sowe 5,5 (34′ st Di Carmine sv), Doukara 6,5.
A disp.: Di Stasio, Vitale, Giandonato, Falco, Romeo, Cardore, D’Ancora. All.: Braglia 6.
Avellino (3-5-2): Seculin 5,5; Fabbro 6 Peccarisi 5 Pisacane 6; Zappacosta 6 D’Angelo 5,5 (34′ pt Togni 5,5), Arini 6 Angiulli 5,5 Millesi 5 (34′ st Galabinov 6); Biancolino 5,5 (10′ st Soncin 5,5), Castaldo 6,5.
A disp.: Terracciano, Izzo, Ladriere, Decarli, Pizza, Ciano. All.: Rastelli 5,5. Falli commessi 16 Fuorigioco provocati 3
Arbitro: Di Bello di Brindisi 6,5 Guardalinee: Di Iorio e Marinelli.Quarto uomo: Saia.
Marcatori: 2’pt Caserta (JS), 47′ pt Castaldo (A), 29′ st Caserta (JS), 42′ st Galabinov (A)
Ammoniti: Ciancio (JS), De Falco (JS), Caserta(J), Arini (A), Castaldo (A), Zampano (JS)
Note: paganti 3368 di cui 1564 abbonati per un incasso di 29.343 euro, angoli 3-2 per la Juve Stabia; rec. 2′ pt, 5′ st.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro