Cerca
Close this search box.

La Givova Flor do Cafè chiamata all’ennesima impresa: al PalaBarbuto arriva la Novipiù Monferrato

Ventiquattresima giornata di Lega A2 Gold, al PalaBarbuto arriva la Novipiù Casale Monferrato di coach Marco Ramondino. L’ingresso al PalaBarbuto sarà nuovamente gratuito e sarà possibile seguire il match anche in streaming sul sito de “Il Monferrato”. Per coach Calvani uomini contati, ancora una volta, in attesa della risoluzione dei lodi. Ma stavolta la Givova sarà priva anche del suo capitano Malaventura fermato per un turno dopo la squalifica inflittagli in settimana.

LA STAR   Nato a Etters (Pennsylvania), e alto 194 cm. e pesa 97 kg Jermaine Marshall cresce cestisticamente alla Red Land High School, entrando nella storia dell’istituto come miglior marcatore di tutti i tempi con 1425 punti totali. Si mette in evidenza fin dal primo anno, chiuso con 14 punti a partita, per poi vincere da protagonista il titolo della Mid-Penn Division nell’anno sophomore. La consacrazione tra i più interessanti talenti del college basket arriva nella stagione 2012/2013, l’ultima alla Penn State, chiusa con medie di 15.3 punti – sesto miglior marcatore della Big Ten – 4.6 rimbalzi e 2.6 assist, numeri che gli valgono una All-Big Ten honorable mention. Nell’estate 2013 decide di chiudere la carriera universitaria tentando un approdo al basket professionistico. Ritorna però sui sui passi e sceglie, per chiudere il suo percorso accademico, l’importante ateneo di Arizona State. Miglior realizzatore della Novipiù con 17.1 ppg e secondo miglior rimbalzista con 5.7 rimbalzi.

IL ROSTER   Il cervello della squadra è Giovanni Tomassini, classe ’88, che segna mediamente 10 punti a partita e smista ben 4.2 assist. Alle sue spalle Andrea Amato, impiegato mediamente 20 minuti, viaggia a 9 ppg. Oltre a Jermaine Marshall, nel reparto guardie, una vecchia conoscenza del nostro campionato: l’ex Virtus Bologna Brett Blizzard. Cecchino infallibile viaggia a 9.4 ppg tirando con il 34% da tre ed il 57% da due. Per lui ci sono anche 2.5 assist di media. Nel ruolo di ala grande Niccolò Martinoni e l’altro Usa Jamar Samuels. Il primo è il secondo miglior marcatore della squadra con 11.9 ppg e miglior rimbalzista con ben 7 rimbalzi di media. Il tutto in un impiego medio di 29 minuti. Sta facendo meno bene Samuels che invece viaggia a 7.5 ppg ma cattura 5.8 rimbalzi. Sotto le plance Abdel Fall, che viaggia a 5.9 ppg e 5.5 rimbalzi di media in un impiego di circa 21 minuti.

Servizio a cura di Luigi Curcio

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.