Cerca
Close this search box.

La Germania preoccupa l’Europa League: nuovo focolaio nelle sedi della Final Eight

Ecco i dettagli

Il nuovo focolaio di coronavirus in Germania preoccupa anche il mondo del calcio, e non solo la Bundesliga. «Il disastro della Tönnies», oltre mille contagiati nel più grande mattatoio d’Europa, a Guetersloh, nel Land tedesco del Nordreno-Vestfalia, colpisce infatti proprio l’area dove l’Uefa ha appena disposto la disputa della Final Eight di Europa League.

Il ministro tedesco del Land, Armin Laschet, non ha escluso la possibilità di ripristinare il lockdown nell’intero Stato federale, quindi coinvolgendo anche le sedi designate per le partite. Le città prescelte per ospitare le partite, in agosto – cioè tra sole sei settimane ,-sono infatti Dortmund e Gelsenkirchen, distanti circa 80 km da Guetersloh, e le più lontane Duisburg e Colonia (sede anche della finale il 21 agosto).

 

Fonte: Corriere.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.