Cerca
Close this search box.

La GdS su Raspadori: “Può diventare la sua stagione”

La Gazzetta dello Sport evidenzia la grande crescita dell’attaccante azzurro Giacomo Raspadori, il quale ha saputo farsi trovare pronto dopo l’infortunio di Osimhen: “Quattro da titolare di fila, con tre reti e un assist, spiegano bene che l’azzurro aveva soltanto bisogno di continuità come nel Sassuolo. Non è facile per nessuno giocare l’ultimo quarto d’ora, o essere titolare una volta al mese. Tutti i parametri stanno migliorando rispetto all’anno scorso: precisione realizzativa (13/7%), tiri (1,18/0,62), reti (0,27/0,08), assist (0,18/0,08), occasioni create (1/0,62). Anche in fase difensiva: palle recuperate, contrasti, palloni intercettati sono superiori. Jack e Scamacca erano compagni perfettamente complementari nel Sassuolo e nell’Under 21. Ora si sfidano per la maglia 9 dell’Italia, contro Nord Macedonia e Ucraina ci sarà spazio per tutti e due. Visto che Osimhen a gennaio andrà via per la Coppa d’Africa, questa può diventare la stagione di Raspadori, rilanciando anche Kvara”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.