Cerca
Close this search box.

La Gazzetta su Di Lorenzo: “E’ un regista aggiunto, primo per palloni giocati negli ultimi 4 anni”

La Gazzetta dello Sport analizza il rendimento del terzino azzurro Giovanni Di Lorenzo ed anche la sua importanza per la costruzione del gioco in casa Napoli:  “Giovanni Di Lorenzo da quando è a Napoli, nelle ultime quattro stagioni, è il giocatore che gioca più palloni in assoluto nella Serie A: 10.752. Pensate che ne ha toccati più di Brozovic (10.469) e Fabian Ruiz (9.280) riconosciuti come i registi che guidano Inter e Napoli. E che Di Lorenzo, ormai titolare come terzino destro anche in Nazionale, sia importante come costruttore di gioco, lo dimostra un altro dato relativo a questo campionato: è quarto assoluto – dietro Maxime Lopez e i “soliti” Fabian e Brozovic – nella classifica dei passaggi riusciti nella metà campo avversaria. Insomma un regista aggiunto, capace di accentrarsi in mediana e anche di raddoppiare sulla fascia per arrivare al cross e, perché no, pure al tiro”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.