La Gazzetta critica Sarri: “L’offuscamento del suo gioco è sport nazionale, potrebbe diventare materia di studio a Coverciano”

"Tenere il pallone tra i piedi non fa punteggio, conta sbatterlo in rete"

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport critica l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dopo il grigio pareggio maturato al Mapei Stadium contro il Sassuolo:

“Come prevedibile, al Mapei si sono confrontati gli opposti estremismi, l’italianismo di Beppe Iachini e il guardiolismo di Sarri. Il dato del possesso palla vale più di mille parole, 74,8% a 25,2% per i sarriani, ma queste sono serate che regalano argomenti ai tradizionalisti: tenere il pallone tra i piedi non fa punteggio, conta sbatterlo in rete. Beppe Iachini ha arroccato il Sassuolo dentro un sistema 3-5-2 ad alta densità di linee, per otturare il palleggio azzurro. Difesa a cinque o a tre a seconda delle fasi, Politano e Berardi di punta con mansioni di contropiedisti sul ribaltamento e con compiti difensivi in non possesso. Berardi disturbava il manovratore Jorginho. Politano ronzava attorno a Koulibaly e ne mirava la sicumera. Ormai l’offuscamento del gioco di Sarri è sport nazionale, potrebbe diventare materia di studio a Coverciano. Gli ingredienti restano i soliti: creare massa critica, frapporsi, insinuarsi”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.