Tre punti d’oro per la Gaia Energy Napoli sul campo del Serapo Gaeta. La squadra di Michele Romano stenta a carburare e ci vogliono almeno due set per torgliersi di dosso la ruggine e giocare con convinzione. Dal Molin fa il bello e cattivo tempo e cresce con lo scorrere dei punti. Il fanalino di coda Serapo Gaeta fa più del dovuto ed esce dal campo con la soddisfazione di aver spaventato una formazione più quotata.
Primo set da dimenticare per la Gaia Energy Napoli. Scarsa concentrazione e attacco praticamente inesistente. Troppi errori, anche in battuta, regalano punti importanti alla formazione di casa che accumula da subito un cospicuo vanaggio. Sul 13-8 il time-out richiesto da Michele Romano che serve più a spezzare il gioco che a dare altre direttive ad uomini che sanno bene quello che dovrebbero fare. La mossa successiva (sul 18-13) è quella di mischiare le carte, in campo: Picillo e Giancarli in luogo dell’appannato Dal Molin e del palleggiatore Beccaro. Nulla cambia e tocca proprio a Beccaro sparare in rete la battuta che segna il 25-15. Si cambia campo.
Infortunio al laziale Fabio Di Florio in avvio di secondo set che si infortuna alla caviglia scendendo dalla rete dopo una schiacciata. Sotto di tre punti in avvio, per registrare il primo vantaggio napoletano occorre attendere un aces di Benaglia che fissa il punteggio sul 7-8.
Nella seconda parte del set è Gaeta a sbagliare qualcosa e pian piano la Gaia Energy comincia a crederci. Sul 13-19 Bove prova a spezzare il ritmo con l’immancabile time-out oltre che sostituendo Ranieri Tenti con Di Gabriele.
Parte così la rimonta dei laziali che si portano a più riprese a -2 dalla Gaia Energy Napoli fino a quando un muro di Dal Molin e una schiacciata di Mari riportano l’incontro in parità.
Equilibratissimo il terzo set, Napoli riesce ad ottenere il primo vantaggio sul 18-19. La parità non vuole saperne di rompersi. Coach Bove cerca di confondere tutti, anche l’arbitro, con cambi a raffica ecco che la Gaia riesce a mettere il naso avanti: 21-23 prima che Minenna manda a terra le due palle che valgono il vantaggio: 1-2.
Gaia Energy a trazione anteriore nel quarto set. Preso il largo, gli uomini di Romano finalmente con Dal Molin al pieno della condizione macinano gioco e punti e di episodi da segnalare ce ne sono ben pochi tranne polemiche sterili e scaramucce utili solo a perdere tempo. Finisce 25-21 adesso si tornerà in campo il 21 gennaio: un campionato davvero incredibile questa B1.
La Redazione
C.T.
Fonte: Ufficio Stampa Gaia Energy Napoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro