Un intoccabile: Cavani. Un baby fenomeno che mette d’accordo tutti: Insigne. E poi i sogni: Jovetic in attacco; Raul Meireles, Ramirez, Borja Valero, Armero, Cissokho e Balzaretti a centrocampo; Miranda, Zapata e Capuano in difesa. Il Napoli che vorrebbero i tifosi azzurri è naturalmente ambizioso, ma formato da giovani di classe come piace a De Laurentiis e uomini di esperienza come vuole Mazzarri.
CHE SUCCESSO– L’iniziativa del nostro sito www.corrieredellosport.it di chiedere ai lettori la formazione ideale per la prossima stagione è stata un grande successo: più di 400 hanno espresso la loro preferenza e i risultati manifestano la voglia di lottare per grandi traguardi che si respira in città. Il fulcro del progetto è costituito dall’asse portante della squadra che ha strabiliato in Europa e chiuso la stagione conquistando la Coppa Italia: Cavani e Hamsik davanti, Maggio, Inler e Gargano a centrocampo, De Sanctis, Campagnaro e Cannavaro in difesa.
ATTACCO -Non ci sarà più Lavezzi, ma il riscatto di Pandev, il rientro di Insigne e la grande fiducia che c’è nello spogliatoio in Vargas fanno stare tranquilli tutti. Il più desiderato davanti è Jovetic, che raccoglie tantissime preferenze e potrebbe essere l’uomo giusto da affiancare a Cavani e all’ex Pescara, in un tridente che sarebbe esplosivo per qualità e capacità realizzativa. Molte segnalazioni anche per Maxi Lopez, considerato da molti un ottimo vice del Matador.
CENTROCAMPO -In cima alla lista dei centrocampisti da corteggiare c’è Raul Meireles del Chelsea, che sarà protagonista agli Europei con il Portogallo nella semifinale con la Spagna. Piace molto anche Borja Valero, spagnolo del Villarreal retrocesso. Intriga anche Ramirez, fantasista dai piedi buoni del Bologna. Mazzarri ha chiesto come esterno sinistro Balzaretti, i tifosi concordano e lo inseriscono nella maggior parte delle squadre proposte. Come alternative andrebbero bene anche Armero dell’Udinese e Cissokho del Lione.
DIFESA -Più articolato il discorso riguardante la difesa, dove i nostri lettori chiedono almeno due innesti. Convince Miranda dell’Atletico Madrid, piace tanto Benatia dell’Udinese, riscuote fiducia Capuano del Pescara, merita considerazione per la sua esperienza anche Gamberini della Fiorentina. In molti chiedono più spazio per Fernandez, che ha impressionato con la maglia dell’Argentina.
CURIOSITA’ -Fra le tantissime formazioni proposte c’è anche qualcuno che riprenderebbe Quagliarella dalla Juve, chi farebbe follie per arrivare a Xavi, Iniesta e Cristiano Ronaldo, chi sogna un tridente Messi-Drogba-Aguero. E anche chi vorrebbe tornare indietro ai tempi d’oro, con l’undici formato da Garella, Bruscolotti, Ferrara, Francini, Renica, Bagni, De Napoli, Romano, Maradona, Giordano e Careca. La voglia di tornare a vincere è tanta, i tifosi sognano un grande Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro